Ecco gli artigiani che esporranno nell’edizione del 3 ottobre 2020

Studio ceramico Giusti
ginevra gemmi gioielli

Angela Tagani

Artista

Conosciuta per la sua arte originale, creativa e soprattutto innovativa, Angela crea vere e proprie «sculture da indossare», gioielli scultura in bronzo, pezzi unici realizzati a cera persa.

Studio Ceramico Gusti

Ceramica artistica

Lo Studio Ceramico Giusti è una Bottega Scuola di ceramica situata a Paterno (Pelago), sulle colline circostanti Firenze, dove da più di trent’anni si progettano e si producono oggetti in ceramica per la tavola e per la casa, torniti, lavorati e decorati completamente a mano. Sandra e Stefano Giusti, che guidano lo stuio, hanno iniziato ad occuparsi di ceramica nel 1980 sotto la guida dello scultore ceramista Giancarlo Girard.

Beatrice Visioni e poesia

Ceramica

Beatrice dipinge piccoli oggetti in ceramica decorati esclusivamente con colori e materiali apiombici. Dopo 15 anni di lavoro nella decorazione tradizionale fiorentina, nasce DiSogni Dipinti, dove Beatrice crea le sue decorazioni originali ispirandosi all’arte, alla natura e ai… Sogni. Essendo anche un’operatrice olistica, sviluppa una línea di piccole creazioni che “parlano”…la trasformazione e la crescita può avvenire nei modi più impensati…

 

Ginevra Gemmi Gioielli

Artigianato artistico

Micro,Macro Gioielli. Pezzi Unici ispirati al mondo organico. Diversamente Uguali come natura crea

diamantina palacios

Antica Acetaia Mandrio

Alimentare

Produzione Propria dal 1897

Cact_us design

Accessori moda

Borse handmade

Studio d’arte Lucia Ceppatelli

Studio d’arte

Oggetti in oro, argento, rame. Riproduzione di piccoli stemmi.

Diamantina Palacios

Moda

Diamantina Palacios disegnatrice tessile, fondatrice del marchio che porta il suo nome, è una stilista che disegna e crea solo pezzi unici, versatili, lineari, facili da indossare, partendo dai tessuti che tesse al telaio, stampa a mano o crea infeltrendo il vello di lana. Utilizza fibre, tessuti e tinture tutti naturali. La visione del design è una filosofia di vita in cui il consumismo consapevole e i suoi progetti tessili si incontrano con la comunità, il benessere, l’impatto sociale e la cura dell’ambiente

laura biagini

Cristianini Cappelli

Moda

Dagli anni 60′ oltre a creare le proprie collezioni, collaborano con molte aziende di abbigliamento tra cui diverse griffe dell’alta moda, nell’ambito delle linee primavera estate ed in particolare cappelli per ogni tipo di cerimonia dal party al matrimonio tra cui particolari creazioni per le spose.

Il mondo di Buba

Moda

Sogni e disegni s’intrecciano creando un Microcosmo Artistico tutto da indossare. Benvenuti nel Mondo di Buba di Massimo Canzoneri

Jane H. Restoration

Restauro

Restauro e conservazione di mobili antichi in legno massello, lastronati ed impiallacciati. Lustratura a spirito, patinatura a cera. Uso di materiali di tradizione ad esempio di gomma lacca e colla di bue. Restauro di mobili dipinti/decorati.

Laura Biagini

Moda

La tessitura è per noi un’arte, e come ogni forma di arte necessita di studio, ricerca, ma anche creatività e passione. È su questi presupposti che si basa il lavoro di ricerca sulla tessitura. Attraverso l’uso di materiali ricercati e naturali cerchiamo di realizzare tessuti che possono essere trasformati in capi d’abbigliamento e accessori, ma anche servire per complementi di arredo e oggetti per la casa..
pelletteria ral
Sorelle Mochi

Manifesta

Artigianato artistico

Creazioni artistiche

Mediterranean Mood

Accessori moda

Mediterranean Mood gioielli e borse vegan style in sughero ed ulivo Mediterranei

Pelletteria Ral

Pelletteria

Produzione artigianale e vendita di cinture e articoli in pelle.

Le sorelle Mochi

Moda

Abbigliamento per bambini.

Piuma Meister

Gioielli

Piuma Meister produce bigiotteria totalmente fatta a mano. Partendo da filo e lamiera di ottone grezzi, crea oggetti dal design semplice e allo stesso tempo originale. I gioielli si distinguono per una portabilità e leggerezza, per un prodotto finale unico.

Sandra Dini

Oreficeria

Ha iniziato la sua carriera di artigiana orafa nel 1982, inizialmente a Firenze e trasferendosi poi a Pontassieve. Qui nel suo laboratorio circondato da una moltitudine di piante, Sandra crea i suoi gioielli in oro e argento impreziositi da pietre preziose perle, coralli.

Silvia Serafini

Arte

Un’artista poliedrica. Nel suo studio potrete immergervi nel colore, tra i suoi dipinti contemporanei e quelli in stile antico, che esegue su commissione. Ama realizzare oggetti d’artista, come i suoi “Notes d’autore”, “orecchini d’artista” ed infine le uova di struzzo dipinte: un modo diverso di concepire l’arte, staccandola dal muro e dai piedistalli per portarla come oggetto d’arte da esporre e da indossare

Ozio piccolo studio

Moda

Tessuti ed accessori realizzati su telaio manuale con utilizzo esclusivo di pregiate fibre naturali. Immaginati e creati in piacevoli momenti d’ozio.

Studionat

Accessori moda

S T U D I O N A T nasce dalla passione per il lavoro artigianale unito all’ impiego di strumenti di precisione, utilizzati per la creazione di accessori unici e originali in stile moderno ed essenziale. Tutte le collane, gli orecchini e gli altri accessori sono interamente ideati e realizzati da Natalija Ristic

Tessitura Fiore (dal 1992)

Moda

Sciarpe, stole di varie dimensioni, foulard dai tagli tradizionali e forme triangolari, accessori dallo stile sempre elegante, confortevole e rigorosamente Made in Italy. Per la produzione utilizzati tessuti e filati di fibre naturali e vegetali, anallergici e traspiranti.

Tiche

Moda

Da Firenze con amore. Un brand di lusso, sostenibile e fatto a mano, per la donna classica e moderna. TICHE CLOTHING è un marchio di abbigliamento guidato dalla filosofia per cui ogni donna è unica e dovrebbe trovare espressione attraverso quello che indossa. Il suo design sostenibile crea siluette che celebrano la figura femminile, per le donne di tutte le età ed in tutto il mondo

Scricciolo

Artigianato artistico

Lavorazione legno e ceramica. Da oltre venticinque anni lavoriamo l’argilla e il legno. Sono materiali che da sempre abbiamo sentito come nostri. Verso di essi abbiamo sviluppato una grande sensibilità che ci stimola a ricercare nuove espressioni della materia: ed è da questo che abbiamo tratto il nostro mestiere.

CIAPPI STEFANO

Stefano Ciappi

Moda

Tessitura.