giovedì, Marzo 28, 2024

• Sandro Nardoni
  • Pier Francesco Bigazzi
  • Letizia Sartini

CNA Cinema & Audiovisivo è il Raggruppamento di Interesse che rappresenta, sostiene e accompagna lo sviluppo delle imprese che operano all’interno della filiera: dalla produzione alla distribuzione, dalla post-produzione alla distribuzione e service, dalle industrie tecniche agli esercizi cinematografici e ai festival.

Un comparto variegato, che nella Città metropolitana di Firenze conta oltre 300 imprese attive e un significativo indotto fatto dalle più svariate professionalità, e che si caratterizza per l’indiscutibile valore industriale e per le forti aspettative in termini di sviluppo, innovazione ed internazionalizzazione dei suoi protagonisti.

Con un approccio fortemente orientato alla filiera, il Raggruppamento lavora attraverso presidi tematici su produzione, distribuzione nazionale e internazionale, post produzione e industrie tecniche, esercizi cinematografici, ma anche proponendo e sviluppando per gli associati servizi mirati in materia di internazionalizzazione, formazione, partecipazione a festival ed eventi, accesso a finanziamenti e bandi, networking, innovazione e progetti strategici.