venerdì, Marzo 29, 2024

Coordinatore

Cell. 3441317142

e-mail: lcei@firenze.cna.it

CNA Giovani Imprenditori è il gruppo di interesse costituito da tutti gli associati fino a 40 anni di età che opera in modo trasversale rispetto ai settori di attività.
Nato come espressione di un'imprenditoria ispirata ai valori della responsabilità, del merito, della condivisione di idee e di progetti, CNA Giovani Imprenditori Firenze lavora per creare e sviluppare un nuovo spirito di gruppo, una vera e propria rete, dando vita a momenti di incontro/confronto su interessi e problematiche comuni.

Attività

• Rafforzare lo spirito associativo dei Giovani Imprenditori, promuovendo la partecipazione degli associati alle attività del raggruppamento;
• Ascoltare le esigenze degli imprenditori e fungere da intermediari con l'associazione, le istituzioni e le banche, per favorire maggiori interventi a sostegno dell'imprenditorialità giovanile;
• Promuovere la cultura imprenditoriale, anche con una adeguata formazione puntando sulla tecnica del mentoring e su percorsi formativi sul cambio generazionale;
• Creare percorsi di sviluppo e di innovazione tecnologica a sostegno dell'impresa;

Programma

• Riprende l’appuntamento con I Caffè del Mercoledì, gli incontri tematici / conviviali dedicati ad approfondire temi di interesse generale e ad accrescere la cultura imprenditoriale, facendo rete. Date previste: Marzo ( sede: Empoli), Giugno ( sede: Firenze), Settembre ( in Valdisieve); Novembre (nella Piana fiorentina).
• Evento pubblico alla presenza degli attori politico – istituzionali del territorio per confrontarsi sulla situazione economico e sociale del paese vista dalla parte dei “Giovani” Imprenditori, e proporre azioni che vadano verso la valorizzazione della piccola e media impresa.
• Prodotto assicurativo studiato per i giovani imprenditori associati
• Seminario sulla contrattualistica.
• Convenzioni con gli istituti di credito presenti sul territorio locale e nazionale.