fbpx
29.9 C
Firenze
sabato, Settembre 19, 2020
Home CNA Pensionati

CNA Pensionati

Presidente: Roberto Ciulli

Coordinatore: Benedetta Garuglieri
Via Alamanni, 31 – Firenze
Tel 055.2651565
Fax. 055.213789
Cell 335.1555149
e-mail: info@cnapensionati.it

CNA Pensionati Firenze conta oltre 10.000 associati che rappresentano una parte significativa del Sistema CNA.
I pensionati sono infatti la naturale proiezione verso il domani degli imprenditori di oggi. A loro CNA Pensionati garantisce la continuità del rapporto con CNA Firenze che è a sua volta arricchita dalla loro presenza, in termini numerici, di idee e di visione plurale e sociale.

CNA Pensionati sviluppa azioni di tutela degli anziani sul potere di acquisto delle pensioni, sulla sanità, sui diritti sociali, sulla difesa dello stato sociale e del benessere ed accoglie i suoi associati aiutandoli a non sentirsi soli anche attraverso la partecipazione alla vita associativa e alle tante iniziative ricreative che organizza.

Fortemente impegnata a rappresentare la reale identità dei pensionati, CNA Pensionati valorizza il prezioso contributo offerto dai pensionati nelle tantissime forme di volontariato a cui si dedicano, nella trasmissione di saperi ed esperienze alle giovani generazioni in occasione dei passaggi aziendali, nel supporto dato alle famiglie per cui svolgono una vera funzione di ammortizzatore sociale.

Accanto alla rappresentanza sindacale, CNA Pensionati offre anche una serie di vantaggi e servizi gratuiti, tantissime convenzioni sanitarie, assicurative, bancarie che permettono ai suoi iscritti di usufruire di tariffe vantaggiose.
L’adesione a CNA Pensionati permette anche di accedere alle agevolazioni offerte dalla Carta CNAServiziPiù.

Inoltre, attraverso il Patronato Epasa, offre la possibilità di ottenere informazioni e consigli per le pratiche di pensione e per l’assistenza nei rapporti con gli Enti previdenziali ed assistenziali (domande di pensione, , ricostruzioni pensione, RED – ISEE, assegni familiari, sanità, esenzione, ticket, ecc)

Grazie al CAF – Centro di Assistenza Fiscale di CNA, agli iscritti è riconosciuto anche lo sconto del 50% per le dichiarazioni dei redditi (Modello 730) e per il servizio di calcolo e predisposizione della delega di pagamento dell’IMU su immobili e terreni.

 


Vantaggi

L’adesione a CNA Pensionati Firenze permette di beneficiare gratuitamente di una serie di servizi e opportunità di grande utilità.

Grazie all’invio gratuito di Verdeta’ e di Valore Impresa, gli iscritti a CNA Pensionati Firenze sono costantemente informati sugli avvenimenti che li riguardano e sulle azioni che CNA Pensionati svolge per la difesa dei loro diritti e dei loro interessi.

La tessera CNA Pensionati dà inoltre diritto alla copertura gratuita offerta da due polizze Unipol studiate per tutelare gli associati in caso di infortuni e grandi interventi chirurgici e per risarcirli in caso di scippo e rapina della pensione.

Polizza Unipol Assicurazioni Infortuni e Grandi Interventi Chirurgici
Tutela contro gli infortuni 24 ore su 24, ovunque e in qualsiasi modo avvengano. È erogata una indennità giornaliera di 18,50 euro per un massimo di 30 giorni, nel caso l’infortunio richieda il ricovero ospedaliero.
Se viene applicata un’ingessatura, si ha diritto ad un’indennità di 13,00 euro giornaliere. Se dall’infortunio residua una invalidità permanente è previsto un indennizzo con massimale 5.200 euro.
In caso di ricovero ospedaliero per “Grandi Interventi Chirurgici” (tassativamente elencati), viene erogata una diaria giornaliera. In questo caso l’indennità è di 21,00 euro/giorno.

Polizza Unipol Assicurazioni Scippo e Rapina
La polizza risarcisce economicamente, fino a 1.050 euro in caso di scippo o rapina della pensione prelevata dai pensionati e da loro delegati, presso gli uffici postali o presso le banche o anche attraverso gli sportelli Bancomat.
Inoltre risarcisce il pensionato, fino a 260 euro per danni materiali derivanti da scippi o rapine di denaro avvenuti all’esterno oppure all’interno dei locali di abitazione. 

Per scoprire tutti i vantaggi riservati agli iscritti a CNA Pensionati scarica la brochure (formato PDF – dimensione 3 Mb)

CONVENZIONI ASSICURATIVE 

Convenzione Unisalute 
L’accordo CNA Pensionati – Unisalute prevede la possibilità di usufruire di: 
•informazioni telefoniche di tipo sanitario e su svariati argomenti di interesse; 
•pareri medici immediati e consulenza geriatrica; 
•assistenza e garanzie alla persona in caso di furto o tentativo di furto nell’abitazione; 
•assistenza infermieristica – fisioterapica a domicilio per fratture causate da rapina, furto o scippo. 
Numero Verde Gratuito Unisalute 
800 102066 

 

 

Convenzione Unipol Assicurazioni per auto e abitazione 
La convenzione offre la riduzione del 
10% sulle tariffe R.C. Auto, autovetture uso privato e promiscuo, per tutte le classi di merito. 
6% sulle tariffe RC Auto, ciclomotori e quadricicli per tutte le classi di merito; 
25% sulle garanzie Incendio e Furto che può arrivare fino al 75% con l’installazione di UNIBOX. 
Sono inoltre previsti sconti sulle polizze infortuni e sull’assicurazione della casa fino al 30%, 
e il Numero Verde dedicato per assistenza in caso di sinistro. 
Numero Verde Gratuito 
800117973 

 

 

Convenzione Unipol Banca 
Grazie alla convenzione gli iscritti a CNA Pensionati accedono alle condizioni particolarmente favorevoli del conto Idea Senior e non pagano il canone mensile. 
Idea Senior si caratterizza per trasparenza, semplicità e risparmio. 

Polizza Tranquillità 
CNA Pensionati Firenze ha stipulato per il tramite della CON. ASS. srl, una convenzione con la MBA Mutua Basic Assistance. 
Per tutti i dettagli della Polizza Tranquillità cliccare qui (formato PDF – dimensione 78 Kb) 

 

 

CONVENZIONI SANITARIE

Farmacie Comunali di Scandicci – Alliance Farmacie 
Presso le 8 Farmacie Comunali di Scandicci i soci CNA Pensionati Firenze hanno il 10% di sconto su prodotti cosmetici;prodotti fitoterapici; prodotti dietetici specializzati;integratori; prodotti per l’infanzia articoli sanitari; farmaci d automedicazione ( otc e sop) 
Lo sconto non è applicabile ai prodotti già in promozione e su tutti i farmaci,sia di classe A che di classe C. 
Elenco farmacie convenzionate 

PAS – Pubbliche Assistenze Sanitarie 
Su esami di laboratorio – radiografici – tac – risonanza magnetica ecc. effettuati presso gli ambulatori di Firenze, Scandicci, Badia a Settimo e San Donnino del circuito Pubbliche Assistenze Sanità, agli iscritti CNA Pensionati saranno applicate le stesse tariffe che vengono applicate agli associati Humanitas. 

Alisè s.r.l. Riabiltazione e Fisioterapia – Scandicci 
Sconto del 15% su servizi di fisioterapia e riabilitazione. 

Convenzione Farmacie Fiorentine 
Presso le 21 farmacie aziendali di Farmacie Fiorentine A.Fa.M. S.p.a., i soci CNA Pensionati Firenze possono usufruire del 10% di sconto sull’acquisto di prodotti di dermocosmesi;fitoterapici;dietetici;per l’infanzia ( ad esclusione degli articoli sanitari e libri). 
Per avere diritto allo sconto occorrerà presentare un documento di identità valido e la tessera associativa. 
Lo sconto del 10% non è cumulabile con la Fidelity Card di Farmacie Fiorentine A.Fa.M. S.p.a. e non può essere utilizzato per l’acquisto di prodotti oggetto di promozione specifica.Sono esclusi dalla convenzione i prodotti registrati come farmaci, con obbligo di prescrizione o come Sop, farmaci in fascia C senza obbligo di prescrizione, nonché gli OTC (farmaci di automedicazione), i farmaci omeopatici, i farmaci ad uso veterinario o le preparazioni galeniche (magistrali o officinali), il latte prima infanzia e di proseguimento. 
Elenco farmacie convenzionate 

Istituto Prof. Manfredo Fanfani – Firenze 
Sconto del 30% su esami di laboratorio; 
Sconto del 20% su tutta la diagnostica (escluso PET/TC e medicina nucleare); 
Sconto del 10% su PET/TC, medicina nucleare, visite specialistiche. 
Per prenotazioni: Sig.ra Daniela Cappelli (055.4970625) Sig.ra Giovanna Gasperini (055.4970653) 

Istituto di Ricerche Cliniche Ecomedica – Empoli 
Sconto del 10% su esami di laboratorio, del 25% sulla diagnostica (risonanza magnetica – TAC – MOC – RX – ecografiae del 20% su terapie ad onde d’urto ed endemologie. 

AUDIO di Barbara Brusca – Firenze 
Test Audiometrici e Consulenze Audioprotesiche gratuiti oltre ad una prova gratuita dell’apparecchio acustico senza obbligo d’acquisto. 
Sconto del 30% sull’acquisto di apparecchi acustici e un ulteriore 5% come super valutazione dell’usato. 
Assistenza gratuita degli stessi. 

Patronato Epasa


Epasa è il Patronato della CNA per la tutela sociale a favore degli artigiani, delle loro famiglie e di tutti i cittadini. 
Operatori, esperti, medici e legali garantiscono un’attività di tutela efficiente e sollecita. 
Epasa interviene gratuitamente per la richiesta di tutte le prestazioni previdenziali e assicurative. 

In particolare, Epasa opera per il riconoscimento in Italia e all’estero di tutte le prestazioni pensionistiche: 
– di vecchiaia, invalidità, anzianità, inabilità, sociale, ai superstiti, nonché per ricostituzioni, maggiorazioni e supplementi di pensione;
– derivanti da infortuni e malattie professionali compreso il riconoscimento degli eventi contestati dall’INAIL; 
– richieste di indennità per inabilità temporanea; 
– valutazione di postumi permanenti e richiesta per riconoscimento; 
– rendite(per inabilità permanente, per morte, in sede di revisione); 
– richiesta di tutte le prestazioni sociali acquisite o da acquisire nell’ambito di CEE, USA, Australia, Canada, oltre che per l’accertamento e il recupero di periodi assicurativi maturati all’estero; 
– compilazione dei modelli RED/INPS; 
– compilazione dei modelli ISE ed ISEU; 
– richiesta dei rinnovi dei Permessi di soggiorno e richiesta rilascio Carte di Soggiorno per i cittadini extracomunitari. 

Nelle sedi del Patronato Epasa artigiani, piccoli imprenditori e cittadini in genere trovano la risposta alle esigenze di informazione e di servizio in relazione alla personale posizione previdenziale e assicurativa, come: 
– la verifica ed il controllo delle posizioni assicurative 
– le revisioni delle rendite infortunistiche 
– la richiesta di assegni, integrazioni, ecc.