Aggiornamento RSPP alto rischio settore Meccanica: formazione gratuita

Riservata alle imprese della meccanica

dopo 11 anni dal D.Lgs. 81/08 per migliorare la cultura della prevenzione e accrescere la sensibilità di datori di lavoro e lavoratori sul tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, la Regione Toscana finanzia lo svolgimento dei corsi di formazione relativi all’aggiornamento obbligatorio per tutti i Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione aziendale (dovuto ogni 5 anni).

Realizzati da Safe – Polo regionale per la formazione sulla sicurezza, in collaborazione con i Servizi Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro delle Aziende USL toscane, con CPRA Comitato Paritetico Regionale per l’Artigianato e INAIL, i corsi in questione si rivolgono a tutti i titolari che svolgono la funzione di RSPP operanti nelle imprese a rischio alto del comparto metalmeccanica.

L’attestato di partecipazione al corso vale quale aggiornamento RSPP alto rischio.

I corsi gratuiti della durata di 14 ore, si terranno nelle sedi CNA di:

Ogni corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti e avrà luogo nei mesi di ottobre e novembre 2019.

Invitiamo gli interessati ad iscriversi ai corsi scegliendo la sede di svolgimento preferita: le date  saranno comunicate ai prenotati non appena raggiunto il numero minimo.