“Crea Impresa CNA” il corso di formazione completamente gratuito per diventare imprenditori

Crea Impresa CNA” è il corso di formazione completamente gratuito, grazie al finanziamento della Regione Toscana, attraverso il Fondo sociale Europeo, per diventare imprenditori.

Organizzato da Ambiente Impresa, l’agenzia formativa di CNA, è riservato agli over 30enni inattivi, inoccupati o disoccupati.

Un pacchetto individuale formativo di 50 ore per:

• Business Plan (definizione di dettaglio dell’idea imprenditoriale, professionale, acquisizione conoscenze/competenze) e sua stesura personalizzata (con affiancamento specifico in relazione alla tipologia di attività);
  • informazione, orientamento e accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità, sostegno per la costituzione dell’impresa/libera professione (informazione e orientamento su adempimenti burocratici e amministrativi per l’avvio delle nuove attività, anche rispetto agli Enti previdenziali, supporto per la ricerca di partner tecnologici e produttivi, supporto in materia di proprietà intellettuale, sulla scelta della forma giuridica, ecc…);
  • supporto allo start-up.;
  • lingua inglese (inglese tecnico);
  • formazione digitale nell’ottica dell’industria 4.0.

In aggiunta 16 ore di visite (individuali o collettive) in azienda, 6 seminari informativi sull’autoimprenditorialità (“Le opportunità del territorio tra eccellenze produttive e filiere di imprese”, “Studi di fattibilità e ricerche di mercato per il lancio dell’impresa”, “Azioni di marketing territoriale”, “Strutturare un piano di comunicazione per l’impresa”, “Industria 4.0 e il futuro delle nuove imprese”,  “Web Marketing, strumento irrinunciabile per le nuove imprese”, il Servizio desk operativo (servizi informativi, orientativi) e 2 Workshop (“Organizzazione efficiente nelle PMI con strumenti 4.0”, “Marketing e Commerciale Digitale, modelli di business innovativi 4.0”).

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato. La frequenza al corso è obbligatoria.

Per partecipare compilare questa domanda e questa manifestazione di interesse rispedendole a: scavoli@ambienteimpresa.net

Per maggiori informazioni: Sara Cavoli – 055.33976201 – scavoli@ambienteimpresa.net