Artigianato escluso dai ristori, il commento CNA

Il nostro Presidente Giacomo Cioni è stato ospite di Nicola Vasai a “Primo Piano”, programma di approfondimento di Rtv38. Il tema della attuale esclusione dell’artigianato dal sistema dei ristori è stato affrontato insieme a Cristina Giachi ed Andrea Barabotti.Alcuni estratti delle parole del Presidente.

“Qui stiamo parlando dei soldi che arriveranno e ancora siamo fermi nel pagare la cassa integrazione nel mondo dell’artigianato a ottobre 2020” “Il primo richiamo alla regione non è solo quello di rimettere a disposizione quei denari (avanzo del bando ristoratori) ma anche di cambiare il metodo con cui si va a ristorare le aziende. Come facciamo con il solo codice ateco ad essere sicuri di aver abbracciato tute quelle imprese che hanno avuto un forte abbassamento di fatturato?”

“i soldi della Regione dovrebbero essere impiegati per strumenti che fanno effetto leva””Chi è andato in piazza nei momenti in cui le autorità ci chiedevano di non assembrarci e di stare a distanza, qualcuno gli è andato anche a sedere a fianco”mi fa piacere aver sentito che, se fino a oggi questa importante fetta di imprenditori non ha avuto risposte, ci sarà il loro giusto momento specialmente con i soldi che arriveranno dal Recovery Fund”