fbpx
30.2 C
Firenze
martedì, Agosto 11, 2020
E-State

E-Statein Villa

Edizione 25-28 giugno 2020

Elenco degli artigiani in Villa 

Studio Ceramico Giusti

Ceramica artistica

Lo Studio Ceramico Giusti è una Bottega Scuola di ceramica situata a Paterno (Pelago), sulle colline circostanti Firenze, dove da più di trent’anni si progettano e si producono oggetti in ceramica per la tavola e per la casa, torniti, lavorati e decorati completamente a mano. Sandra e Stefano Giusti, che guidano lo stuio, hanno iniziato ad occuparsi di ceramica nel 1980 sotto la guida dello scultore ceramista Giancarlo Girard.

Fatacadabra

Illustrazioni e fotografie

Due professionisti delle immagini, Natascia Ugliano (illustratrice) e Leonardo Brogioni (fotografo). Fatacadabra è il loro atelier: un laboratorio-studio artistico a Firenze, Natascia usa tecniche classiche, come l’incisione, la pittura ad acrilico, a olio e ad acquerello, con cui crea illustrazioni per bambini di tutte le età. Leonardo realizza fotografie con ogni mezzo a sua disposizione: dal foro stenopeico allo smartphone, dalle fotocamere analogiche alle mirrorless.

Fratelli Peroni

Pelletteria artistica

Fratelli Peroni nasce nel 1956 quando i Piero e Roberto Peroni (i fratelli) fondano a Firenze il loro laboratorio di cuoieria e pelletteria, specializzandosi anche nella decorazione del cuoio a mano in vero oro. Oggi al lavoro è la terza generazione e i Peroni continuano a mantenere intatte la professionalità e manualità dei predecessori, con creatività e innovazione, ma sempre nel rispetto della tradizione.

Terrecotte Sbigoli

Ceramica artistica

Sbigoli terrecotte è un’antica bottega artigiana, fondata nel 1857 dalla famiglia Sbigoli e portata avanti dalla famiglia Adami, specializzata nella produzione di ceramica da tavola e d’arredo. La ceramica da tavola e d’arredo segue la tradizione artigianale toscana della maiolica, ovvero la terracotta smaltata con le decorazioni medievali e rinascimentali, ma con influssi più moderni.

Sartoria Glauso

Alta moda, abiti da sposa e da sera

Da 25 anni la sartoria Glauso veste uomini d'affari, medici e avvocati fiorentini che non rinunciano al taglio impeccabile di un abito realizzato su misura e donne che cercano con passione l'abito con cui distiguersi. Si rivolge a una clientela di stile che vuole essere sempre unica per tutte le occasioni della giornata, sia nel tempo libero che nel lavoro, con abiti semplici ma eleganti. La collezione Le Spose di Maria, ricercata e dal taglio moderno, ha fatto tendenza nel mondo del Wedding designer.

Luca Cataldi

Artista plastico

Luca Cataldi, Scultore prevalentemente di pietra e marmo, ma anche ferro, legno e materiali naturali che permettono di plasmare e dare forma, concetti e poesia alla materia…manualmente. La luce, le ombre, la manualità e la comunicazione sono il filo conduttore delle sue opere.

Infinity Firenze

Pelletteria

Infinity Firenze è una bottega di pelletteria artigianale a conduzione familiare. Ogni articolo è fatto a mano nel retro dell’atelier, in un edificio del XII secolo, usando pelle italiana di alta qualità proveniente da concerie locali. Borse, cinture, portafogli e altri oggetti dal design unico.

Hashtag-V

Moda mare uomo

HASHTAGV vede nella sua mission il desiderio di portare l’eleganza in spiaggia in chiave moderna e colorata, rispettando l’ambiente e creando capi che durano nel tempo e che rappresentano un evergreen nell’armadio; da qui la nostra missione di marketing che è attrarre un pubblico di uomini che amano la moda, l’eleganza, ma soprattutto non passare inosservati, portarli a conoscere il brand, e convertirli in clienti.

Cleo-Nice

Abbigliamento per bambini e neonati

Cleo -Nice è un nuovo brand creato e prodotto interamente in Italia artigianalmente, nel laboratorio in Firenze. Nasce dal sogno e dalla passione di una mamma, amante dell'arte e del bello, che dopo la laurea in Costume e Moda a Firenze ed anni di esperienza nel campo sartoriale ed in aziende di Alta Moda Italiane decide di dar vita alla propria creatività. Nascono da questo le collezioni rivolte a bambine dai 2 ai 12 anni dal gusto classico senza tempo, un bon ton contemporaneo mai banale, un prodotto unico, per clienti esigenti che amano distinguersi.

Mode Liana

Cappelli di modisteria e accessori

La storia di Mode Liana ha inizio negli anni Settanta, a Firenze, nel laboratorio de “Il fiore artigiano”. La storia continua e ancora oggi nell’atelier si producono cappelli di modisteria e tanti altri accessori per gli sposi, la cerimonia e l’abbigliamento elegante, cinema e teatro. Tutti fatti a mano da abili modiste che con la loro sapienza, abilità ed esperienza manifatturiera fanno sì che ogni accessorio diventi un pezzo unico.

Elenco partecipanti edizioni passate