fbpx
30.2 C
Firenze
martedì, Agosto 11, 2020
E-State

E-Statein Villa

L'evento dell'estate 2020

Un ristorante all’aperto con la cucina toscana affidata al giovane chef fiorentino Leonardo Santopietro e al pizzaiolo napoletano Renato Sbordone, un wine bar con etichette selezionate dalle cantine più antiche della Toscana, un cocktail bar d’autore curato dallo staff di “Cocktail in the world”.

E poi una mostra mercato dell’artigianato artistico fiorentino curata da CNA, un allestimento permanente realizzato dalle Fornaci della Terracotta dell’Impruneta, dibattiti sul presente e il futuro della Toscana, musica dal vivo e intrattenimento per bambini

Inoltre uno spazio unicamente dedicato ai bambini, assistiti da tate su prenotazione.

Villa Corsini a Mezzomonte, residenza medicea a pochi chilometri dal centro di Firenze, apre i suoi giardini storici e i saloni affrescati ospitando “E-State in Villa”, una manifestazione che si svolgerà in orario serale dal 18 giugno per nove settimane (fino al 16 agosto), dal giovedì alla domenica.

L’ingresso è libero, ma i soci CNA Firenze che vorranno mangiare al ristorante o bere al wine bar e al cocktail bar potranno farlo con il 10 % di sconto. E’ consigliata la prenotazione tramite chiamata, sms o whatsapp al numero +393291488020 o per email a: e-stateinvilla@corsinievents.com.

Qui il programma della prossima edizione.

Edizione 30 luglio-2 agosto 2020 – Elenco degli artigiani in Villa

Beatrice Visioni e poesia

Ceramica

Beatrice dipinge piccoli oggetti in ceramica decorati esclusivamente con colori e materiali apiombici. Dopo 15 anni di lavoro nella decorazione tradizionale fiorentina, nasce DiSogni Dipinti, dove Beatrice crea le sue decorazioni originali ispirandosi all'arte, alla natura e ai... Sogni. Essendo anche un'operatrice olistica, sviluppa una línea di piccole creazioni che "parlano"...la trasformazione e la crescita può avvenire nei modi più impensati...

Angela Tagani

Artista

Conosciuta per la sua arte originale, creativa e soprattutto innovativa, Angela crea vere e proprie «sculture da indossare», gioielli scultura in bronzo, pezzi unici realizzati a cera persa.

Simone Rocchi

Arte

Simone Rocchi, originario di San Piero a Sieve, si dedica alla pittura da circa 30 anni. Durante la sua carriera non si è concentrato solo sul figurativo, ma sulla ricerca di tutte le forme moderne astratte e scultoriche, che rinnovano la voglia di fare arte di tutti i giorni.

Atelier Giuliacarla Cecchi

Alta moda

L'atelier-maison GIULIACARLA CECCHI della celebre stilista Pola Cecchi vi propone creazioni fiabesche-uniche e irripetibili che vi faranno distinguere e che si adatteranno alla vostra ricerca di esclusività.

Fatacadabra

Illustrazione e fotografia

Fatacadabra è un atelier artistico a Firenze dove Natascia Ugliano,illustratrice, e Leonardo Brogioni, fotografo, realizzano insieme ed espongono le loro Opere.

Osvaldo Benvenuti

Gioielli e cornici in argento

Argentieri dal 1947, azienda familiare da tre generazioni. Specializzati nella progettazione e realizzazione di argenteria tradizionale e di gioielleria in Argento925 Lavoriamo anche bronzo e argento abbinati a materiali diversi quali cristallo, ceramica e pietre dure.

Artelier

Moda

Artelier è un laboratorio creativo dove si fondono arte e moda. Abiti da sposa e da cerimonia.

Renzo del Lungo

Pittura

Del Lungo nasce a Firenze nel 1942. Dopo aver viaggiato per tutti i continenti approda nelle regioni polari, dove viene attratto dal silenzio dei ghiacciai e dalla maestosità del paesaggio. E l’ispirazione dell’intera sua opera sarà infatti dominata dal tentativo di raccontare e trasmettere il silenzio. Renzo Del Lungo, che inizia il percorso professionale nel 1975, ha al proprio attivo ben 143 personali, che hanno riscosso successo di pubblico e di critica, sia in Europa che nelle due Americhe

Piuma Meister

Gioielli

Piuma Meister produce bigiotteria totalmente fatta a mano. Partendo da filo e lamiera di ottone grezzi, crea oggetti dal design semplice e allo stesso tempo originale. I gioielli si distinguono per una portabilità e leggerezza, per un prodotto finale unico.

Elenco partecipanti edizioni passate