Al Teatro del Maggio, il 24 luglio la Traviata di Giuseppe Verdi

La traviata

La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino offre ai soci di CNA Firenze Metropolitana la possibilità di acquistare biglietti nei migliori posti di platea al costo di 20 euro per l’opera La Traviata di Giuseppe Verdi in programma il 24 luglio alle ore 20.00.

Le richieste di adesione, corredate dal numero dei partecipanti e da un numero di cellulare, dovranno pervenire a Benedetta Garuglieri e Marco Goretti all’indirizzo di posta elettronica teatro@firenze.cna.it entro e non oltre il 18 luglio, mentre le quote di partecipazione dovranno essere consegnate alla sede CNA Firenze più comoda entro la stessa scadenza.

La traviata che va in scena in questa ripresa di luglio fa parte dell’innovativo progetto del Maggio Musicale Fiorentino firmato dal regista Francesco Micheli che ha siglato una drammaturgia che unisse i tre popolari titoli verdiani. Le tre opere Trovatore, Rigoletto e Traviata sono state messe in scena nel corso del mese di settembre 2018. A fare da filo rosso nella trilogia due elementi, il primo, un monumentale tricolore che apre la prima scena di ciascuno dei tre titoli, un impianto scenografico caratterizzato da alcune costruzioni che si ripetono, declinate e caratterizzate a seconda del contesto con luci e i colori predominanti del verde, bianco e rosso ognuno per un titolo e il secondo, il Coro, quel coro che secondo Giuseppe Verdi è un personaggio unanime che lega, che passa, che trasmigra dalle tre opere che non hanno un’unitarietà in sé ma toccano profondamente l’immaginario collettivo, unendolo nelle emozioni, a volte contrastanti, delle passioni. Il colore predominante di questa Traviata, ora nel repertorio del Maggio, è il bianco.

Regia Francesco Micheli, Direttore Sebastiano Rolli, Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino.

Per tutto il mese di luglio, inoltre, al Teatro sarò possibile prendere anche l’aperitivo al costo di 10 euro.

#artigianatoallopera

Condividi