Al via la Fiera di Scandicci

Un calendario di date più lungo, una nuova mappa e un programma di eventi più “ristretto” ma diffuso: sono questi gli ingredienti della Fiera di Scandicci che parte oggi, 23 settembre, e continua per 19 giorni con stand tematici che cambieranno  espositori di settimana in settimana e orari prolungati durante il weekend. Il tutto senza dimenticare le norme anti-contagio, il distanziamento fisico e le misure di sicurezza.

Su via Pantin, nel parcheggio di fronte all’ingresso del Comune di Scandicci, prende posto la Bottega dei Sapori (per tutta la durata della fiera), uno spazio dedicato alla tradizione agroalimentare italiana e internazionale. Poco più in là, affacciato su piazza della Resistenza, il padiglione che ospita prima la “Fiera in Fiera” (dal 23 al 27 settembre), con tante proposte per lo shopping, poi l’Arredo casa (dal 1° all’11 ottobre).

Tra via Francoforte sull’Oder e via Pantin il grande stand che ospita le imprese CNA e quelle delle altre associazioni di categoria, il temporary space con a rotazione vari espositori e infine Firenze Bio, che debutta a Scandicci con una fiera nella fiera dedicata ai prodotti biologici e biodinamici (quest’ultimo dal 1° al 4 ottobre). Chiude questa mappa della Fiera di Scandicci 2020 lo spazio espositivo scoperto accanto alle Poste dove ogni settimana si alternano aziende di veicoli agricoli e industriali, casette in legno e l’expo auto.