Ecobonus in fattura: la norma è operativa

Nella serata di mercoledì  31 luglio è stato pubblicato il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che regola i meccanismi dello sconto in fattura per i lavori di Ecobonus e rischio simico, nonché di cessione del credito per gli interventi di risparmio energetico non aventi le caratteristiche dell’Ecobonus, previsti entrambi dall’art. 10 del DL 34/2019.

La norma, a questo punto, è quindi diventata pienamente operativa.

Come anticipato nelle settimane scorse, CNA impugnerà subito il provvedimento al TAR senza per questo smettere di lavorare per arrivare, speriamo il prima possibile, ad una soluzione politica a questo disastro.

Precisazioni sulla misura e sul funzionamento dello sconto per Ecobonus e Rischio sismico che è d’impatto più immediato, una traccia dei possibili scenari che, da oggi, potrebbero aprirsi nelle relazioni con la clientela, il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate e un fac simile di dichiarazione che suggeriamo di utilizzare in fase di preventivazione (facendolo firmare al cliente), allo scopo di evitare discussioni e contestazioni future sono state inviate ai soci per email

Rinnoviamo l’appello a firmare la petizione per l’abrogazione dell’art. 10.

Info:  
Anna Dedato
Coordinatore CNA Installazione e Impianti
055/2651576 - 3397196998 - adedato@firenze.cna.it 

Francesco Fossi
CNA Produzione
0552651528 Cell. 3351297675
e-mail: ffossi@firenze.cna.it 
Condividi