Accordo CNA-Maggio Musicale Fiorentino: il 10 luglio L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti

La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino offre ai soci di CNA Firenze Metropolitana la possibilità di acquistare biglietti nei migliori posti di platea al costo di 20 euro per l’opera L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti in programma il 10 luglio alle ore 20.00.

Le richieste di adesione, corredate dal numero dei partecipanti e da un numero di cellulare, dovranno pervenire a Benedetta Garuglieri e Marco Goretti all’indirizzo di posta elettronica teatro@firenze.cna.it entro e non oltre il 2 luglio, mentre le quote di partecipazione dovranno essere consegnate alla sede CNA Firenze più comoda entro la stessa scadenza.

L’elisir d’amore, in questa edizione del Maggio Musicale evidenzia gli spunti comici dell’opera trasformando la vicenda di Nemorino, Adina e Dulcamara in una storia americana anni ‘70 dove il povero Nemorino è un ragazzotto che gira in costume giallo da pollo per fare da réclame all’Adina’s road food. A movimentare la vita di provincia arriva Dulcamara su una Buick rossa anni ‘60: da sbruffone consumato e simpatico, è il prototipo del venditore porta a porta. Il rigido Belcore invece è a cavallo tra la caricatura del poliziotto irlandese panciuto e il sergente istruttore dei marines con tanto di Ray-Ban a goccia.

Regia Pier Francesco Maestrini, Direttore Fabrizio Maria Carminati, Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino

In questa occasione ai partecipanti sarà offerto un piccolo regalo dai Laboratori Hur di Firenze che si prendono cura della bellezza con prodotti dalle caratteristiche spiccatamente naturali, per i quali hanno sviluppato un protocollo bio.

Per tutto il mese di luglio, inoltre, al Teatro sarà possibile prendere anche l’aperitivo al costo di 10 euro.

Per info: mgoretti@firenze.cna.it

bgaruglieri@firenze.cna.it