Firenze è un gioiello

In occasione di “Florence Jewellery Week 2020”, rinomata e consolidata manifestazione sul gioiello organizzata dalla Scuola Le Arti Orafe, in partenariato con il Comune di Firenze e altre realtà associative, CNA Firenze Metropolitana organizzerà un evento espositivo correlato che possa mettere in luce le abilità e le idee degli orafi Fiorentini.

L’esposizione si terrà dal 28 maggio al 4 giugno 2020 presso la Sala Mario Fabiani della Città Metropolitna di Firenze.

La partecipazione è su bando consultabile integralmente QUI, dietro selezione di una Commissione composta da:

• Dott.ssa Bianca Cappello, Storica del Gioiello e Critica
  • Guido Solari:, titolare della sede di via Tortona Milano della Scuola Orafa Ambrosiana e del SOALAB & FACTORY di Milano
  • Eugenia Gadaleta, docente e consulente di Comunicazione e Marketing nei settori Gioiello e Moda, fondatrice del progetto Milano Jewellery Tour volto a valorizzare l’alta gioielleria, il gioiello contemporaneo e d’artista.

I partecipanti dovranno presentare da uno a tre gioielli sul tema “Recupero della memoria con uno sguardo al futuro”.

La partecipazione è gratuita per i soci di CNA Firenze Metropolitana. Ai non associati è richiesto un contributo di 70€

La mostra verrà realizzata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Invitiamo gli interessati a compilare la scheda di adesione

Info: Lorenzo Cei - 0552651571 - lcei@firenze.cna.it