Il governo rimandi i versamenti fiscali perlomeno al 16 ottobre

“È ormai prossima la scadenza al 20 luglio dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, dell’Iva e dell’Irap relative ai soggetti che esercitano attività economiche per le quali si utilizzano gli Indici sintetici di affidabilità fiscale nonché quelli in regime forfetario o in regime di vantaggio.

Le imprese incontrano serie difficoltà nell’adempiere alla corretta liquidazione delle imposte dovute.

La gestione dei provvedimenti legati all’emergenza ha assorbito l’attenzione di imprese e intermediari, generando ritardi nella determinazione delle imposte predette.

La proroga stabilita dal Dpcm 27 giugno è assolutamente insufficiente. Tuttavia concede al legislatore il tempo necessario per approvare una norma che sposti a dopo l’estate il termine di versamento delle imposte.

Per evitare l’affollamento dei versamenti già previsti per settembre, la proroga dovrebbe essere disposta almeno al 16 ottobre 2020”.

Da www.cna.it