Mida 2022: un contesto unico per esporre e vendere i tuoi prodotti

Nel 2022 torna la Mostra internazionale dell’artigianato di Firenze nel contesto unico e prestigioso della Fortezza da Basso di Firenze (23 aprile-1 maggio).

Chi può partecipare
Imprese con produzioni qualificate iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane presso la Camera di Commercio in Italia.
Imprese non iscritte all’Albo possono essere ammesse, purché presentino una produzione strettamente artigianale con caratteristiche non seriali.
Nel dettaglio possono partecipare a Mida 2022 le imprese dei seguenti settori merceologici:
– Abbigliamento e accessori
– Artigianato internazionale
– Design Oreficeria, gioielleria e bigiotteria
– Editoria e stampa di settore
– Artigianato artistico
– Prodotti enogastronomici (solo prodotti confezionati; esclusa somministrazione)
– Bellezza e benessere (produzioni e laboratori artigianali di cosmetica e cura per il corpo)
– Complementi d’arredo (articoli per la casa e la cucina, complementi d’arredo e per il giardino, illuminazione, decorazione e restauro, fiori e piante, tessili)
– Oggettistica (decorazione, articoli da regalo, carta e stampa, cartoleria, creatività, giochi, hobby, strumenti musicali)

La domanda di partecipazione
La procedura di iscrizione alla manifestazione avviene esclusivamente online, sul sito ufficiale della mostra e dovrà avere luogo entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2022, obbligatoriamente accompagnata dalla ricevuta di versamento dell’anticipo.

I vantaggi dell’essere socio CNA
I soci CNA Firenze hanno tariffe agevolate di partecipazione: € 148,50/mq + IVA al mq comprensiva di allestimento base invece che € 185/mq + IVA. Inoltre non è dovuta neppure la quota di iscrizione di € 250,00 + IVA (richiesta ad ogni espositore) di cui si fa carico CNA. Tali costi includono inoltre l’ammissione gratuita a Emporio MIDA, la vetrina digitale riservata agli espositori della Mostra Internazionale dell’Artigianato (emporiomida.mostrartigianato.it). Per ottenere questi vantaggi occorre specificare online, in fase di iscrizione, di essere “Associati CNA” scrivendo nell’apposito form (sezione descrizione dei Prodotti) di essere soci CNA Firenze Metropolitana come evidenziato nell’esempio seguente.
Start up e nuove imprese con meno di 48 mesi di attività.
Tariffa al mq di €  117,00/mq + IVA comprensiva di allestimento base.

Contributo CCIAA Firenze per abbattimento costi
La Camera di Commercio di Firenze si sta adoperando affinchè anche per questa edizione sia confermato il contributo a fondo perduto a copertura di parte delle spese di partecipazione. Siamo in attesa che il provvedimento venga deliberato, sarà nostra cura aggiornarvi prontamente.

Anticipo
Al momento dell’iscrizione, l’anticipo da versare è pari al 25% dell’importo totale, oltre IVA.

Gli stand
L’edizione 2022 di MIDA prevede stand preallestiti di 6 mq (3x2m); e di 10 mq (5x2m) e multipli.

Durata e Orario Da Sabato 23 aprile a Domenica 1 maggio 2022 presso la Fortezza da Basso, Firenze, con il seguente orario: dal Lunedì al Giovedì dalle 10:00 alle 20:00; dal Venerdì alla Domenica dalle 10:00 alle 22:00. Le aree di ristorazione all’esterno e le mostre collaterali resteranno aperte tutti i giorni fino alle 22:00.

Info
Aziende settore artigianato: Lorenzo Cei, lcei@firenze.cna.it – 0552651571 – Cell. 3441317142
Aziende settore food: Francesco Fossi, ffossi@firenze.cna.it – 3351297675 e Mirko Sulli, msulli@firenze.cna.it – 3459770586