Pink October: Firenze in rosa contro il tumore al seno

Colora anche tu la tua vetrina!

Come ogni anno, in ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, FIRENZE IN ROSA Onlus invita la città a tingersi di rosa nellʼintento di divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.

Nel corso di tutto il mese FIRENZE IN ROSA darà vita a numerose iniziative sul territorio volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, a sottoporsi a controlli periodici.

Dal 21 al 26 ottobre, con la collaborazione del Comune di Firenze, le sei porte storiche della città e l’abbazia di San Miniato al Monte si illumineranno di rosa, come invito a tutta la città a “tingersi di rosa” colorando balconi o finestre.

Anche artigiani e commercianti sono invitati a partecipare all’iniziativa, colorando di rosa le loro vetrine. Chi vorrà scattare una o più foto potrà condividerle su facebook utilizzando un filtro creato per l’occasione che si attiva inquadrando con la fotocamera del proprio telefonino il QR code della locandina in allegato. L’invito è quello di condividrle con il tag @FirenzeInRosa o l’hashtag #firenzeinrosa in modo che poi possano essere utilizzate per comporre una grande foto della città.

Nelle nostre sedi di viale Ariosto 3, via dellla Villa Demidoff 54/64 e via dei della Robbia 46 è disponibile per gli aderenti un adesivo per la vetrina.

Scarica la locandina