PMI Digital Lab, si parte con un osservatorio

PMI Digital lab è un progetto di divulgazione, info-formazione e ispirazione culturale sui processi di trasformazione digitale delle piccole imprese italiane

Un progetto che mette insieme una larga quanto importante partnership per i temi trattati: Comau, Olivetti, Pricewaterhouse Coopers, Samsung, TIM e Unicredit collaboreranno con noi di CNA e con Tag-Talent Garden nella diffusione di concetti, segnalazione di best practices e nella realizzazione di un vero e proprio roadshow in dieci tappe su tutto il territorio nazionale.

CNA vuole così sostenere l’innovazione e la digitalizzazione come valore condiviso alla base del rilancio dell’intero sistema Paese e stare vicino a tutte le micro, piccole e medie imprese che necessitano di processi di trasformazione digitale, così come ispirare e connettere le imprese più ambiziose a stare al passo con i tempi e sfruttare i vantaggi del digitale.

Si parte con un osservatorio che ha l’obiettivo di indagare le opportunità e le sfide che le imprese stanno affrontando nell’ambito della digitalizzazione. Quali sono le tecnologie più rilevanti per supportare la loro crescita? Quali competenze sono necessarie? Qual è il livello di trasformazione digitale delle PMI italiane?

Puoi prender parte all’Osservatorio e compilare l’apposito questionario cliccando qui.

I risultati che emergeranno saranno resi noti in un rapporto dedicato e presentati durante le iniziative del progetto.

CNA assicura che i dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e anonima e comunque nel rispetto del regolamento (UE) n. 2016/679 sulla protezione dei dati.