POP vince il premio Cambiamenti di CNA

È Pop il vincitore dell’edizione 2021 del Premio Cambiamenti, il concorso che CNA organizza ogni anno per scoprire, promuovere, formare e finanziare le migliori imprese nate negli ultimi tre anni: quelle che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

POP, impresa in attività da pochi mesi che produce imballaggi completamente compostabili realizzati con popcorn racchiusi in fibre di mais, passerà dunque alla finale regionale, lasciapassare per quella nazionale del 19 novembre (che mette in palio fino € 20.000 in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding), insieme alle classificate dal 2 al 4° posto: ID Lab (sneakers sostenibili Made in Italy, unisex, cruelty free, realizzate con materiali derivanti dagli scarti dell’industria alimentare), Fakebusters (sito che, grazie all’unione di un’intelligenza artificiale, un algoritmo e una banca dati, è in grado di fornire una percentuale di affidabilità alle notizie scovando le fake), Zerow (piattaforma collaborativa per trasformare scarti di pelli, legno tessuti e metalli in prodotti).

Sono stati selezionati da una giuria d’esperti (composta da Alessandro Sordi, Co-Founder Nana Bianca, Sara Margarito, digital promoter Pid CCIAA Firenze, Gabriele Hoffer, presidente Comunicazione CNA, Niccolò Mannini, presidente CNA Giovani Imprenditori e Sara Innocenti, (influencer)) e una popolare tramite votazione sulla pagina Facebook dell’associazione.