Presentazione della Mostra Internazionale dell’Artigianato 2019 e del percorso di candidatura a Firenze Città Creativa Unesco.

Giovedì 22 novembre, dalle ore 17.30, presso la “Sala della scherma” in Fortezza da Basso, si svolgerà la presentazione del nuovo progetto per la Mostra Internazionale dell’Artigianato 2019 e del percorso di candidatura a Firenze Città Creativa Unesco.

L’83° edizione della Mostra dell’Artigianato sarà caratterizzata da un nuovo concept, nuovo layout espositivo, nuova immagine, nuova strategia di comunicazione, nuovi stimoli e suggestioni, con la nascita di originali officine esperienziali, laboratori del gusto, workshop, mostre e tanti incontri con i protagonisti del ‘fatto a mano’ per una vera e propria esperienza emozionale nel segno del Genio di Leonardo. La Mostra sarà infatti dedicata a Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della morte.

Il percorso di candidatura di Firenze a Città Creativa Unesco, invece, si interseca inevitabilmente con le molteplici attività creative e artigianali che ogni giorno animano Firenze e tra le quali rientra, ormai quale tradizione consolidata, la Mostra dell’Artigianato.

Inoltre Firenze, nel panorama delle Città Creative, rappresenta certamente un unicum considerato l’ampio ventaglio di mestieri creativi che la caratterizzano. Se infatti le altre Città Creative della rete hanno potuto individuare un particolare settore di riferimento al fine della candidatura Unesco, Firenze si candida a essere la capitale tra le Città Creative grazie alle inestimabili risorse di competenza, intraprendenza e ingegno che risiedono nell’artigianato artistico e tradizionale fiorentino.

Saranno presenti Cecilia Del Re, Assessore sviluppo economico Comune Firenze e il prof. Giuseppe Lotti dell’università fi Firenze, rappresentanti di CNA Firenze e gli organizzatori.

Seguirà rinfresco.

Scarica l'[passster password=”cPttE09hhmAw”]invito[/passster]

Per registrarsi cliccare [passster password=”cPttE09hhmAw”]qui[/passster]