giovedì, Marzo 28, 2024
Associati online

Mostra internazionaleartigianato 2019

Edizione 2019

L’83a edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze (24 aprile-1° maggio 2019) nasce all’insegna della novità.

Nuova la durata della manifestazione che passa da 12 ad 8 giorni. Nuovo l’orario di apertura giornalierio (dalle 10.00 alle 20.00). Nuovo, sopratutto, l’obiettivo di ricondurre  la più importante manifestazione fieristica dedicata all’artigianato italiano e internazionale all’eccellenza delle origini. Al centro della scena sarà dunque il solo artigianato di produzione.

Ciò significa che l’ingresso in mostra non sarà automatico: le imprese dovranno essere artigiane (escluse quelle del commercio, indipendentemente dalla qualità delle produzioni in mostra/vendita) e superare la selezione congiunta  di un Comitato Scientifico, di un gruppo di esperti e di risorse dell’ente organizzatore. Ottenuto l’ok, sarà possibile partecipare alla Mostra con le consuete modalità.

I costi degli spazi espositivi sono di 185 euro/mq + Iva, con una metratura minima obbligatoria di 10 mq e tassa di iscrizione di 250 euro.

Come ogni anno, organizzeremo un’area espositiva CNA nel padiglione Spadolini a cui i soci, se lo vorranno, potranno prendere parte (sempre previa selezione da parte dell’organizzazione). Qui sarà possibile acquistare spazi più ridotti (minimo 5 mq), al costo inferiore di 165 euro/mq e tassa di iscrizione azzerata. I soci, inoltre, potranno recuperare il 50% delle spese sostenute grazie ai contributi camerali cui si accede tramite bando (compilazione della domanda a cura di CNA). Le imprese che aderiscono ad Ebret possono inoltre usufruire di un ulteriore contributo pari al 10% delle spese sostenute. Per visionare le diverse tipologie di stand potete CLICCARE QUI.

Per partecipare con CNA, vi invitiamo a compilare questa SCHEDA DI PREADESIONE, rispedendola il più in fretta possibile a mostrartigianato@firenze.cna.it.

In download QUI trovate invece la lettera di Firenze Fiera, ente organizzatore della Mostra, che spiega le caratteristiche di questa edizione.

Non esitate a contattarci per ogni dubbio o richiesta.

INFO:  CATERINA FALVELLA - 0558455640 - Cell. 3311871892 - cfalvella@firenze.cna.it