Strategie per l’internazionalizzazione nel mercato cinese: webinar

Cna Firenze Internazionalizzazione ha organizzato una presentazione online sulle opportunità ad oggi presenti nel mercato cinese.

L’obiettivo del webinair è mostrare come, partendo dagli strumenti comunemente utilizzati per l’internazionalizzazione, sia possibile elaborare un piano appositamente dedicato alla Cina che, notoriamente, necessita di una strategia “personalizzata” rispetto a quella comunemente seguita per i mercati esteri tradizionali come Europa e USA.

La presentazione, che si terrà su piattaforma Zoom mercoledì 18 novembre, dalle ore 17.00 alle 18.30, affronta vari aspetti utili per approcciarsi al mercato cinese. In particolare.

  1. Conoscere il Paese. La Cina. Breve descrizione cronologica dell’evoluzione storico sociale della Cina, aspetti culturali, e macroeconomici.
  2. Descrizione degli intermediari e delle figure commerciali cinesi.
  3. Strumenti di promozione e internazionalizzazione.
  4. Trattative e sviluppo commerciale.
  5. Focus: Moda, Arredamento, Turismo, Cosmesi/persona (l’approfondimento dei singoli settori sarà legato alla categoria delle aziende che parteciperanno all’incontro).

I partecipanti potranno fare quesiti e inviare specifiche domande. 

La presentazione è a cura dell’esperto di relazioni Italia-Cina, Michele Taccetti di China 2000.

Gli ultimi 20 minuti dell’appuntamento saranno dedicati da Barbara Marinello, responsabile Bandi di CNA, agli strumenti per finanziare l’internazionalizzazione.

Per prenotarti clicca qui.