Microinnovazione digitale delle micro e Pmi: contributi per servizi innovativi

Con questo bando l’ente punta a sostenere,  tramite  la  concessione  di  agevolazioni  sotto  forma  di  contributo  in conto capitale. e di norma erogato nella forma di voucher, le micro e Pmi toscane colpite dalla pandemia covid 19 che acquisiscono servizi innovativi di supporto ai processi di trasformazione digitale delle imprese, da ricondurre alle tipologie di attività digitali previste nella specifica sezione del Catalogo  dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane approvato con decreto 12935 del 19 agosto 2020 (di seguito “Catalogo”) e riepilogati qui.

Il costo totale del progetto deve essere compreso tra i 7.500 ed i 100mila euro.

La domanda di agevolazione è redatta  esclusivamente  online,  previo  rilascio  delle  credenziali  di accesso alla piattaforma web di Sviluppo Toscana –  le istruzioni per il rilascio delle credenziali sono disponibili al seguente https://sviluppo.toscana.it/bandi/ –  a partire dalle ore 9,00 del 17 settembre 2020 (giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Burt: supplemento n. 163 al Burt n. 38 del 16 settembre 2020).
In attesa dello stanziamento  in  bilancio  delle  risorse derivanti  dalla riprogrammazione  del Por Fesr Toscana 2014-2020, la raccolta progettuale sarà chiusa alle ore 17.00  del  secondo giorno successivo  a  quello di  raggiungimento  delle risorse  disponibili.  Al  raggiungimento della dotazione disponibile, sarà pubblicato un avviso sul portale di inserimento delle domande gestito da Sviluppo Toscana www.sviluppo.toscana.it/bandi

In ogni caso, fatte salve eventuali e diverse determinazioni al riguardo da assumersi prima di quella data, la raccolta progettuale sarà sospesa alle ore 23.59 del 15 novembre 2020 al fine di verificare lo stato di attuazione della misura nel rispetto dei vincoli posti dalla delibera di giunta 855/2020 e l’eventuale necessità di ulteriore riprogrammazione del Por Fesr con destinazione delle risorse residue ad altro intervento.

Per saperne di più scrivere a microinnovazionedigitale@sviluppo.toscana.it
Può essere richiesta qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi.