100 milioni di euro per la trasformazione tecnologica e digitale

Il bando DIGITAL TRANSFORMATION del MISE mette a disposizione 100 milioni di euro per investimenti volti a favorire e sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese.

Il bando prevede un’agevolazione pari al 50% dell’investimento (10% sotto forma di contributo a fondo perduto e 40 % come finanziamento agevolato).

L’investimento minimo deve essere di 50.000 euro e massimo di 500.000 euro

Le imprese richiedenti devono aver conseguito, nell’ultimo bilancio approvato e depositato, un importo dei ricavi delle vendite e delle prestazioni pari almeno a euro 100.000,00

Possono fare domanda imprese che svolgono particolari attività (settore manifatturiero e/o in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere e/o nel settore turistico e/o nel settore del commercio).

Le domande si potranno presentare a partire dalle ore 12.00 del 15/12/2020 e saranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico giornaliero di presentazione. Questo significa che le istanze presentate nello stesso giorno sono considerate come pervenute nello stesso momento, indipendentemente dall’ora e dal minuto di presentazione.

In caso di esaurimento delle risorse per le domande presentate nello stesso giorno, verranno ammesse alla fase istruttoria i progetti che otterranno il maggior punteggio, secondo quanto previsto dal bando e sulla base dei “Criteri di valutazione”.

Scheda del bando

Informativa Mise

Info:

Barbara Marinello Cell. 3343991987 – Tel. 0559158633 E-mail bmarinello@firenze.cna.it

Giovanni Bocchetti Tel. 0554207833 – e-mail gbocchetti@finartcna.it