Manifestazioni di protesta a Firenze non autorizzate

Cna è una organizzazione economica che rappresenta le imprese in maniera responsabile e, pur nella difficile situazione determinata dai provvedimenti governativi, ha protestato e protesterà nei confronti del Governo per le modifiche ritenute indispensabili.

Farà ciò nel rispetto del dettato costituzionale e di legittimità democratica.

Cna ha già rappresentato le imprese al tavolo di confronto fra Regione Toscana e Associazioni di Categoria portando all’attenzione le modifiche che da più parti sono state sollecitate dai settori economici principalmente colpiti dai provvedimenti restrittivi:

• sostenere le forme di finanziamento in tempi rapidi;
  • no a procedure di assegnazione delle risorse tramite click -day;
  • accelerare le procedure per i tamponi;
  • derogare alla chiusura alle 18 spostandola alle 22 per la ristorazione compatibilmente con l’andamento della curva dei contagi.

Pertanto, a fronte di notizie che annunciano tali manifestazioni, Cna ha partecipato alla cabina di regia convocata della Prefettura con le principali Associazioni di Categoria in quanto iniziative promosse in violazione del divieto di assembramento previsto dalle norme di contenimento contro il contagio da coronavirus, e quindi non autorizzate.

Vi invitiamo quindi a non aderire a queste manifestazioni non autorizzate il cui esito è sempre incerto e può sfociare in forme di disordine anche cruente.

Raccomandiamo alle aziende con accesso pubblico dalla strada di valutare le situazioni che si possono venire a creare ed eventualmente, per motivi di sicurezza, abbassare le proprie saracinesche.