#7 Storie di Giovani Imprenditori: Alessandro Tortora

Mi chiamo Alessandro Tortora, ho 38 anni e sono un business coach, consulente e formatore aziendale specializzato in sviluppo organizzativo e risorse umane, economia circolare e sostenibilità d’impresa.

In passato ho contribuito alla creazione di una start up che recentemente è confluita nell’organizzazione FAIR Italy, network di professionisti impegnati in attività di ricerca, comunicazione, consulenza e formazione sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità d’impresa. Due splendide esperienze che con orgoglio ed entusiasmo ho condiviso e continuo a condividere con alcuni membri della mia famiglia.

Attualmente, oltre ad essere parte integrante del team di FAIR Italy, di cui sono co-fondatore, collaboro con Open Source Management, società di consulenza manageriale che opera a livello globale, occupandomi assieme ai miei colleghi fiorentini della gestione e dello sviluppo del’area toscana.

Sul mio futuro vi anticipo che sto lavorando a nuovi progetti imprenditoriali: il primo della serie partirà il prossimo autunno e sarà dedicato alla mia amata Firenze e avrà il suo core nel management dell’arte e della cultura.

In attesa di aggiornarvi sulle mie prossime esperienze ed attività, vi anticipo che dal prossimo 6 luglio 2020, tutti i lunedì del mese dalle ore 18,30 alle ore 19,30, presenterò i “Caffè del Granducato”, iniziativa di OSM dedicata ad imprenditori e professionisti toscani, per condividere buone pratiche e azioni di successo di aziende che hanno vinto la sfida del cambiamento, abbracciandolo e facendone una filosofia manageriale.

Vi aspetto numerosi, desideroso di conoscervi personalmente e di ascoltare la vostra storia.

Alessandro Tortora