Tramvia, 80% di sconto sulla Tari 2018 per le attività economiche lungo i cantieri

Agevolazioni Tari dell’80% per le attività economiche interessate dai cantieri della linea 2 e 3 della tramvia per tutto il 2018.

Palazzo Vecchio ha deliberato che lo sgravio sarà applicato nella misura forfettaria dell’80% per tutte le attività economiche che si trovano lungo i cantieri, archiviando così il precedente sistema di calcolo dello sconto (legato ai giorni di reale permanenza dei cantieri, alla vicinanza dell’attività al cantiere e ad altri parametri come la presenza di parcheggi) a favore di una agevolazione unica per tutti.

Le agevolazioni Tari 2018 saranno riconosciute in automatico dal Comune di Firenze e saranno applicate direttamente senza bisogno di effettuare o rinnovare la richiesta di agevolazione e saranno conguagliate con le somme degli anni precedenti.

Il calcolo del beneficio spettante a ciascun utente sarà indicato nella bolletta Tari in scadenza il 31 ottobre 2018, che sarà recapitata nelle prossime settimane.

Prosegue intanto anche quest’anno il confronto tra CNA Firenze, l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia delle Entrate per esaminare la situazione delle attività che si trovano lungo i cantieri della tramvia e fare il punto sull’incidenza dei lavori e sul piano annuale dei controlli fiscali.

Info: Marco Goretti – Area Firenze Fiesole CNA Firenze Metropolitana
Tel. 0552651585 – Cell. 3331325014 – e-mail: mgoretti@firenze.cna.it

Condividi