Innovazione nelle imprese artigiane: arriva InnovArt a Pontassieve

Arriva a Pontassieve InnovArt, il progetto promosso da Sophia, agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana, e da CNA Firenze Metropolitana per formare gratuitamente, grazie al Fondo Sociale Europeo, le imprese artigiane così da renderle più innovative.

Giovedi 7 marzo 2019 si svolgerà infatti a Pontassive, con il patrocinio del Comune, (Via Tanzini, 30 Palazzo Comunale, Sala del Consiglio, dalle 9.00 alle 13.00), il seminario “Tematiche e possibilità dell’innovazione – Cosa significa fare innovazione nelle imprese e quali sono gli strumenti a disposizione“.

Questo il programma:

• Monica Marini, Sindaco Comune di Pontassieve e Presidente Unione Comuni Valdarno Valdisieve
    “Saluti Istituzionali ed introduzione”
  • Marta Mascalchi, Ricercatore CNR-IFAC e Lorenzo Marconi, Ricercatore CNR-INO
    “Dalla Progettazione ai servizi ed alto contenuto tecnologico: il trasferimento tecnologico al CNR”
  • Alessandra Taffara, Ricercatore INFN e Francesca Giambi, Ricercatore INFN
    “Attività di ricerca ed innovazione presso l’INFN di Pisa e Firenze“
  • Francesca Rossi, Ricercatore CNR -IFAC
    “L’offerta formativa per il reskilling dei lavoratori per Industria 4.0”
  • Cristiano Riminesi, Ricercatore CNR-ICVBC
    “Esperienze di partenariato tra ente di ricerca e aziende, una risorsa per entrambe le parti“
  • Barbara Marinello, Responsabile Cna Hub 4.0 Firenze
    “Gli strumenti e le agevolazioni a supporto dell’innovazione nelle pmi”
  • Domande e conclusioni

Sarà possibile prenotare un colloquio individuale per una consulenza personalizzata gratuita (durata 12h).

Per prenotare la propria partecipazione cliccare QUI