Arriva Firenze creativa, la piattaforma della creatività fiorentina

Firenze Creativa è il portale che mette in rete le realtà creative dell’area metropolitana fiorentina.

Una piattaforma permanente, promossa dal Comune di Firenze e realizzata in collaborazione con Artex, alla quale parteciperanno tutti i protagonisti dell’artigianato. Un modo per poter consultare tutto l’anno su di una mappa tutte le realtà creative di Firenze che potranno così essere individuate da cittadini e turisti alla ricerca degli artigiani fiorentini e dei vari centri di formazione.

Al momento il progetto si compone di due azioni:

1) Costruzione della Community “FIRENZE CREATIVA – Una comunità per generare idee e futuro” tramite il censimento diattori, luoghi, le attività, progetti che costituiscono l’ossatura della Firenze Creativa attraverso un bando permanente. Alla Community ci si iscrive online cliccando QUI

2) Adesione all’evento “MANIFATTURE FIORENTINE APERTE – Alla scoperta dei luoghi e degli attori della Firenze creativa” che si svolgerà l’11 e 12 maggio 2019. Due giorni di incontri, dimostrazioni, workshop dedicati alla scoperta dei luoghi, delle imprese, degli attori, di tutto ciò che ruota intorno al mondo della creatività a Firenze. Per iscrivere la propria attività all’evento cliccare QUI.

Condividi