Venerdì 16 il bando della Toscana per l’artigianato artistico

Venerdì 16 aprile si aprirà il bando regionale in sostegno dell’Artigianato Artistico e Tradizionale. Dopo mesi di incessanti richieste da parte della nostra associazione la Giunta Regionale toscana ha stanziato quasi 4 milioni di euro in favore delle imprese del settore che abbiano subito un calo dei corrispettivi o di fatture verso persone fisiche di almeno il 30% tra l’anno 2019 e l’anno 2020. Il contributo a fondo perduto ammonta a 2.500€ per ciascuna impresa.
Le aziende saranno ammesse con riserva se non in possesso di Durc regolare e avranno 60 giorni di tempo per la regolarizzazione.
Per le imprese nate nel 2019 il calcolo del requisito si effettuerà confrontando solo i mesi dello stesso anno in cui nel l’azienda è stata operativa, mentre per le attività aperte dal 2020 non è richiesto il requisito del calo dei corrispettivi ma il contributo verrà riproporzionato rispetto agli effettivi mesi di operatività.

Come presentare la domanda

Le imprese i cui servizi di contabilità siano gestiti da CNA saranno contattate direttamente dal consulente di riferimento e per qualunque necessità possono rivolgersi fin da subito al proprio ufficio territoriale.

Le imprese iscritte a CNA ma i cui servizi di contabilità siano gestiti da altri studi professionali possono comunque rivolgersi ai nostri consulenti per inoltrare la domanda di contributo contattando FINART CNA ai seguenti recapiti:

• mail to: agevolato@firenze.cna.it