Sabato 17 novembre apre a Firenze Luxart, la mostra che celebra e custodisce la bellezza

Sabato 17 novembre, alle ore 11, apre, nella sede della Scuola Reali Pascal (via Novoli 87/L), Luxart: una mostra d’arte collettiva realizzata nell’ambito degli eventi legati di “Custodiamo la Bellezza”, la campagna di sensibilizzazione contro tutte le disarmonie estetiche e sociali.

11 gli artisti (Alessandro Romolini, Antonello Fera, Carlotta Bellucci, Carlo Maltese, Giulia Roser, Laura Repetti, Luca Albizi, Monica Giarrè, Silvia Serafini, Simona Capaccioli, Valentina Bellucci e Gaia Pastore) che si sono cimentati nel rivisitare la Luxart, una lampada in cartone riciclato realizzata in esclusiva per questa iniziativa dalla Domus612 le cui forme antropomorfe simboleggiano il dovere di tutti noi verso la protezione delle Arti e della bellezza in genere.

11 opere diverse negli stili ma simili nel messaggio che saranno poi esibite anche nelle vetrine del centro di Firenze  fino al 15 dicembre, giorno in cui saranno messe all’asta. L’incasso sarà devoluto a WWF, l’associazione che abbraccia a tutto tondo il concetto di bellezza in senso esteso.

La mostra è patrocinata da CNA Firenze Metropolitana.

Per sfogliare il catalogo