World Content Market – Mosca, 26-28 maggio 2020

Raccolta manifestazioni di interesse a partecipare al World Content Market di Mosca, il più importante mercato russo dei contenuti televisivi e digitali

Nell’ambito delle attività di internazionalizzazione, ICE e MiBACT sostengono la presenza delle imprese italiane al World Content Market (https://www.worldcontentmarket.com/), il principale mercato di contenuti televisivi e digitali in Russia.

Con circa 1500 accreditati e 500 aziende da oltre 40 Paesi, la manifestazione riunisce ogni anno i rappresentanti dei maggiori broadcaster, piattaforme online e società di produzione e distribuzione di Russia e CIS. La partecipazione al World Content Market rappresenta dunque un’occasione per accedere al mercato russo ed entrare in contatto con i key players del settore.

Per le aziende italiane partecipanti ICE organizzerà un’area dedicata, lo Spazio Italia, e garantirà l’erogazione dei seguenti servizi: postazione individuale per incontri commerciali (tavolo con sedie e connessione wi-fi), accreditamento al World Content Market, profilo aziendale nella guida/database del World Content Market, accesso al database del WCM con i contatti dei partecipanti e servizio di matchmaking online, servizi di interpretariato.

Il contributo di partecipazione richiesto a ciascuna aziende sarà pari a Euro 210,00 più IVA. 15 I posti a disposizione. Le aziende partecipanti potranno contare inoltre su un contributo di Euro 700,00 ad impresa, messo a disposizione dal MIBACT, che sarà liquidato a fine evento alle aziende presenti.

La presente comunicazione ha carattere preinformativo, per le modalità di adesione farà fede la Circolare informativa che sarà trasmessa da ICE nelle prossime settimane e che vi invieremo appena disponibile.

Possiamo comunque trasmettere intanto ad ICE un primo elenco di manifestazioni di interesse, non vincolanti, in modo da disporre del tempo necessario ad organizzare la nostra partecipazione in forma collettiva, organizzando per le imprese attività aggiuntive ed utilizzando, se disponibili, ulteriori strumenti a copertura dei costi di partecipazione (per le aziende con sede legale o operativa nel Lazio ad esempio può essere utilizzato il bando voucher regionale di prossima apertura).

Chi di voi fosse interessato a partecipare al World Content Market di Mosca può segnalarlo, entro e non oltre venerdì 6 marzo, a Sabina Russillo (cinemaaudiovisivo@cna.it) indicando nome e cognome, ragione sociale, provincia e contatti telefonici.