FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER 2021

Per tutto il mese di ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, FIRENZE IN ROSA Onlus invita la città a tingersi di rosa nell’intento di divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.

Nel corso di tutto il mese FIRENZE IN ROSA darà vita a numerose iniziative sul territorio fiorentino.

La manifestazione prevede, l’illuminazione rosa di monumenti storici e altri edifici della città, il punto rosa, dove verranno accolte le donne per offrire loro controlli gratuiti al seno e la campagna BE PINK coinvolgendo la collettività ed i negozianti.

Qui il link del sito relativo al Pink October dello scorso anno.

L’invito a tingersi di rosa è per tutto il mese, in particolar modo sulla settimana nella quale si convergeranno la maggior parte delle iniziative (controlli senologici gratuiti e illuminazione): da lunedì 11 a sabato 16 Ottobre.

Il kit da esporre (fiocco rosa adesivo, simbolo della prevenzione, e il flyer informativo con il fiocchetto origami) si trova presso gli uffici CNA di Firenze:

• Demidoff – Via della Villa Demidoff, 54/64
  • Robbia – Via Dei della Robbia, 46
  • Ariosto – Viale L. Ariosto, 3

Fotografa il tuo negozio e condividi la foto sui canali social taggando @firenzeinrosa o utilizzando l’hashtag #FirenzeInRosa