Contributi per la vendita di prodotti sfusi o alla spina

Dal 1 marzo al 30 aprile 2022 apertura per la presentazione delle domande per le Spese 2021

Le imprese che promuovono la vendita di prodotti sfusi o alla spina possono presentare istanza per le spese sostenute nel 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica disponibile dal 1 marzo al 30 aprile 2022 a questo link.

Per l’accesso è necessario essere in possesso di un’identità SPID.

Il contributo prevede un rimborso pari alla spesa sostenuta fino a un importo massimo di 5.000 euro, corrisposto secondo l’ordine di presentazione delle domande ammissibili, sino ad esaurimento delle risorse.

Si tratta di un contributo economico a fondo perduto, riconosciuto da parte del Ministero della Transizione Ecologica, rivolto agli esercizi commerciali di vicinato e alla media e grande distribuzione per la predisposizione di spazi dedicati alla vendita di prodotti alimentari e detergenti, sfusi o alla spina, o per l’apertura di nuovi negozi che predispongano esclusivamente la vendita di prodotti sfusi.

Rif. Invitalia PA Digitale – Home Page