CORSO PRATICO CARPENTERIA EDILE IN LEGNO

Da oltre un decennio anche in Toscana le costruzioni con struttura portante in legno vengono utilizzate nei settori residenziale, ricettivo, scolastico, sanitario, terziario ed industriale con sempre maggiore frequenza.

Per chi volesse approcciarsi a questo particolare ambito con competenza e professionalità ARRR, l’Agenzia Regionale Recupero Risorse ha previsto uno specifico corso che affronta l’argomento sia dal punto di vista teorico che pratico.

Durante le 4 lezioni verranno trattate tutte le tematiche che interessano la costruzione di un edificio in legno quali: materiali, elementi strutturali, soluzioni costruttive ed impiantistica, e verrà inoltre approfondito il tema della valutazione energetica di un edificio in legno e le implicazioni in termini di qualità, comfort e risparmio energetico.

Il corso, della durata di 32 ore, sarà sviluppato con ampio ricorso a esempi pratici e si svolgerà in un cantiere attrezzato per il montaggio e le lavorazioni in legno (a Incisa Val d’Arno)  .

Le lezioni, in programma il 19,20, 21 e 22 novembre prossimi ( h 9 -13 /14- 18) saranno tenute da docenti esperti con esperienza diretta di edificazione in legno.

Destinatari del corso sono imprese edili e di costruzioni, carpenterie edili, direttori lavorinon si tratta, infatti, di corso abilitante alla professione.

Il costo a partecipante è di 390 € + iva ma per i soci CNA Firenze, è prevista la tariffa agevolata  di 330 € + Iva.

Per iscriversi cliccare qui.

SCARICA IL PROGRAMMA