Nuovo Prezzario Regionale dei lavori pubblici

Con delibera 1491 adottata dalla Giunta il 30 novembre scorso, la Regione Toscana ha approvato il Prezzario dei lavori per l’anno 2021.

In vigore dal 1 gennaio e fino al 31 dicembre 2021 (con possibile utilizzo transitorio al 30 giugno 2022 per progetti a base di gara approvati entro tale data) il Prezzario sarà, come sempre, il punto di riferimento obbligato per tutte le Stazioni Appaltanti del territorio ma, da quest’anno, anche strumento essenziale per i privati.

Con l’inserimento del sistema a cappotto e l’ampliamento del numero di prodotti rispondenti ai decreti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare aventi ad oggetto i criteri ambientali minimi C.A.M., il Prezzario regionale 2021 è infatti uno dei possibili indicatori da utilizzare per asseverare la congruità dei costi massimi per gli interventi che danno diritto al Superbonus 110% e per gli altri interventi per i quali è possibile accedere agli incentivi.

Il link per scaricare il prezzario è stato inviato ai soci per email