Moda 4.0 le imprese incontrano le nuove tecnologie

Cosa significa fare innovazione per le imprese del settore moda?

Quale ruolo possono avere le nuove tecnologie?

Innovazione d1prodotto o di rocesso, nuovi materili, controllo della produzione, nuovi canali di vendita, lotta alla contraffazione, molte sono le esperienze che dimostran ocome le imprese della Moda possono essere più competitive grazie alle nuove tecnologie digitali.

Attraverso la metodologia B2B, B2R e B2F, l’evento sarà strutturato con una serie di incontri one-to-one al  fine di conoscere, comprendere econdividere le opportunità offerte da Centri di Ricerca, fornitori di tecnologie abilitanti e intermediari finanziari.

L’evento si insensce nelle attività del Distretto Tecnologico della Moda OTIR2020 TUSCANY FASHION CLUSTER

L’appuntamento è per il 26 Novembre 2019, alle ore 15.00, al Castello del!’Acciaialo. Via Pantin, 63 – 50018 Scandicci (FI).

Imprese Driver

Hydac s.p.a. – Sistemi integrati e su misura per la connettività, l’automazione, la manutenzione, il controllo e la cura dei sistemi oleodinamici ed elettroidraulici che utilizzano le tecnologie abilitanti dell’Industry 4.0. 

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/HYDAC-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Mimaki Bompan Textile s.r.l. – Azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di stampa digitale per il settore tessile e dell’abbigliamento. L’offerta comprende una linea completa, da modelli base a macchinari progettati per elevate produzioni di stampa.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Mimaki-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

6 EMME Studio – Dall’ascolto alla strategia, dall’ispirazione al concept design, dalla realizzazione al cambiamento. 6 EMME Studio realizza strategie di comunicazione online e offline che permettano alle aziende di far conoscere meglio i propri prodotti e servizi. 

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/6-EMME-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

2D Informatica srl – Applicazioni web Gestionali (ERP, CRM, PDM, PLC e compagnia). Applicazioni dedicate ad un uso specifico (preventivi, indirizzario, prenotazioni, campagne, reputazione, distinte, liste della spesa, etc.). Ha creato una propria piattaforma (2D Saas) finalizzata alla collaborazione e condivisione di informazioni. 

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/2D-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Aimbot Srl – Stampanti 3D connesse a software di sviluppo digitali. Servizio di prototipazione rapida, progettazione e modellazione 3D. Industrial Internet of Things, Cloud Computing, Horizontal/Vertical integration.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Aimbot-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Guazzini srl – Studio di progettazione ed analisi di fattibilità relativi a Scansioni e Stampe 3D per prototipi o piccole produzioni. Stampe 3D su progetto del cliente.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Guazzini-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Immerxive s.r.l. – Augmented Reality e Virtual Reality. L’azienda sviluppa applicazioni mobile e desktop di realtà aumentata e virtuale.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Immerxive-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Made in Bit srl – Software gestionali per Piccole-Medie Imprese e Professionisti: sistemi gestionali stabili e completi che favoriscono la semplificazione dei processi. Analisi Sviluppo e manutenzione reti, Infrastrutture Virtuali, Sistemi Web/Mail, Voip, Service, Assistenza e sicurezza. 

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Made-in-bit-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Noos di Alfredo Fagotti – Dal 2003 opera come Temporary Manager con la società individuale NOOS. Il Temporary Manager è un approccio flessibile e moderno per aiutare od accompagnare l’azienda a superare un momento di cambiamento organizzativo, del proprio business, di apertura verso nuovi mercati.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Fagotti-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Syde Technology – Accompagnamento su percorsi di integrazione comprensivi, dove richiesto, di perizia tecnica in relazione al paradigma “Industria/Impresa 4.0”.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Syde-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Testi e Cini s.r.l. Taratura e Fornitura di Strumenti di Misura, servizi di ingegneria. Centro di scansione 3D: scansione laser per il rilevamento delle geometrie senza contatto, collaudo 3D, Reverse engineering. Prove e test su strumenti o componenti. 

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Testi-e-Cini-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

TomorrowDatasrl – Collegamento a Internet di macchine industriali, per monitorarne funzionamento e efficienza produttiva, da remoto e in tempo reale. Connessione da remoto dei costruttori alle macchine, secondo i più alti standard di sicurezza informatica. 

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Tomorrowdata-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Tutto in 3 D srl – STAMPA 3D (Additive Manufacturing) Tecnologia in grado di realizzare un oggetto con vari materiali partendo da un file 3d. PROGETTAZIONE 3D Consente di ottenere, da un disegno 2D o da una semplice idea, attraverso software e specifiche competenze, files che le macchine 3D “leggono” e traducono in realizzazioni fisiche.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Tutto-in-3D-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf


Centri di Ricerca

Next Technology Tecnotessile – Next Technology Tecnotessile è una società di ricerca e servizi che opera per il miglioramento dell’innovazione tecnologica e della competitività delle aziende, che affrontano quotidianamente le sfide dell’innovazione, dell’efficienza produttiva e dell’efficacia di gestione.

 http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2019/11/Tecnotessile-booklet-CNA-HUB-4.0.pdf

Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti – La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti (SSIP) è un Organismo di Ricerca Nazionale delle Camere di Commercio di Napoli, Pisa e Vicenza. Dal 1885, opera a supporto di tutte le aziende italiane del settore conciario con attività di ricerca e sviluppo, formazione, certificazione di prodotti e processi, analisi, controlli e consulenza.


Intermediari finanziari

Artigiancredito, Consorzio Fidi della Piccola e Media Impresa Soc. coop. – Artigiancredito è uno dei principali Consorzi Fidi vigilati in Italia che conta su oltre 113.000 aziende associate tra Toscana ed Emilia Romagna.

Unicredit – UniCredit è una banca commerciale paneuropea semplice e di successo, con una divisione CIB perfettamente integrata e una rete unica in Europa occidentale e centro-orientale che mettiamo a disposizione della nostra vasta e crescente clientela. Rispondiamo ai bisogni concreti dei nostri clienti con soluzioni concrete che sfruttano le sinergie tra le nostre divisioni di business: CIB, Commercial Bankinge Wealth Management.

A seguire aperitivo!

Per il regolamento clicca qui.

Per iscriversi cliccare qui.

Info: Tiziana Trillo, ttrillo@firenze.cna.it, 055 2651547