Cartello Produttori di Autocarri – Raccolta adesioni azione risarcitoria

CNA Fita, in convenzione con lo Studio Legale Scoccini & Associati (Società A.L.I. – Antitrust Litigation Investment S.r.l.), è stata la prima associazione a farsi promotrice dell’azione risarcitoria nei confronti del cartello sul prezzo di acquisto dei veicoli pesanti messo in atto dai principali produttori di tali veicoli e per questo premiata anche dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

L’azione patrocinata dallo Studio Legale Scoccini, ad oggi, ha ricevuto mandato da oltre 3.000 imprese per assisterle e rappresentarle nelle azioni giudiziali necessarie ad ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa del cartello da Iveco, Volvo, Renault, Daimler, Man, Daf e Scania nel periodo tra il 1997 e il 2011. Le imprese che non avessero ancora agito per ottenere il risarcimento del danno sono ancora in tempo per farlo fino al 31 marzo 2021.