Contributo per il recupero delle spese di rinnovo della CQC

Grazie al lavoro di CNA, l’Organismo Bilaterale Toscano Autotrasporto, ha pubblicato un bando per la corresponsione di un contributo a sostegno delle spese sostenute per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Le risorse complessive destinate dal bando ammontano a € 50.000,00, con il limite per singolo contributo a favore di imprenditori o lavoratori è fissato a € 200,00.

Possono accedere al contributo le aziende  con dipendenti che applicano l’accordo integrativo aziendale di secondo livello previsto dal contratto nazionale del trasporto merci e logistica rinnovato nel 2017 in regola col versamento dei contributi EBNA/ORBITA.

Per il solo personale dipendente, è necessaria altresì la frequenza ad un corso online di n°2 ore aggiuntive sui temi della bilateralità, sanità integrativa e previdenza integrativa.

Il bando ha validità retroattiva a partire dal 1° luglio 2019 e fino al completo esaurimento delle risorse.

Per poter beneficiare del contributo le aziende e/o i lavoratori dovranno presentare ad OR.BI.T.A., a mezzo di posta elettronica certificata, l’apposita modulistica (inviata per email ai soci).

L’Organismo Bilaterale comunicherà per iscritto all’azienda e/o al lavoratore l’esito dell’istruttoria entro i 60 giorni successivi alla domanda.

I contributi saranno erogati sulla base di una graduatoria cronologica di presentazione delle domande.

INFO:

Elena Bardi, Coordinatore CNA Fita Firenze, Tel. 0553218752, Cell. 3395936487, e-mail: ebardi@firenze.cna.it