CNA – UNI: rinnovata, nel 2020, la convenzione per la consultazione on line delle norme tecniche

Anche quest’anno CNA ha rinnovato la convenzione con UNI per l’accesso alla banca dati e la  consultazione online della raccolta completa e dei testi integrali di tutte le norme tecniche, inclusi i recepimenti delle norme europee EN e l’adozione di quelle internazionali ISO a catalogo.

La convenzione 2020 è arricchita inoltre dalla possibilità di sottoscrivere, ad un costo agevolato, l’abbonamento che permette di consultare on line il pacchetto delle norme tecniche contenute nel decreto “Norme Tecniche per le costruzioni”.

L’Accordo CNA – UNI 2020 permette ai soci di acquisire la singola Licenza d’uso della banca dati delle norme UNI ad un prezzo annuo così determinato:

1) 200 euro (oltre iva) nel caso di aziende con meno di 50 dipendenti;

2) 300 euro (oltre Iva) nel caso di aziende con oltre 50 dipendenti e con meno di 500 milioni di fatturato;

3) 50 euro (oltre Iva) per la consultazione delle norme UNI citate nel D.lgs. 50/2016 Codice dei Contratti Pubblici, con la possibilità di acquisto al prezzo speciale e forfettario di 15 euro + Iva per singola norma (L’elenco delle norme UNI citate nel D.lgs. 50/2016 è riportato nell’Allegato 2 dell’Accordo: scaricalo qui).

4) 140 € + IVA per la consultazione delle norme UNI citate nel Decreto “Norme Tecniche per le Costruzioni”, con la possibilità di acquisto a prezzo speciale e forfettario di 15 € + IVA per  singola norma (L’elenco delle norme UNI citate dal Decreto è riportato nell’Allegato 3 dell’Accordo: scaricalo qui).

I soli abbonamenti relativi alle norme tecniche UNI, non anche quelli relativi al Codice dei Contratti Pubblici e al Decreto Norme Tecniche per le Costruzioni, permettono la sola consultazione on line, e non il download o la stampa delle stesse.

Come per gli anni precedenti, i contratti di abbonamento avranno validità di un anno a partire dalla data di sottoscrizione.

Le richieste di adesione devono pervenire a:

produzione@firenze.cna.it attraverso la compilazione e l’invio del modulo (scaricalo qui)

impianti@firenze.cna.it attraverso la compilazione e l’invio del modulo (scaricalo qui)

Sarà nostra cura inoltrare i moduli pervenuti, per il tramite del DPT Politiche Ambientali di CNA Nazionale, a UNI che, successivamente, stipulerà i contratti di abbonamento con i diretti interessati.

Per maggiori info:

produzione@firenze.cna.it ; impianti@firenze.cna.it

Condividi