Regolamento CPR UE 305:2011 applicato ai cavi: un incontro formativo gratuito

In collaborazione con Mef e insieme a Beta Cavi stiamo pensando di organizzare un incontro formativo altamente professionalizzante sul regolamento CPR UE 305:2011 applicato ai cavi, per capire cosa cambia e come fare una corretta scelta delle linee di interconnessione a seconda dell’ambiente installativo.

L’idea è di mettere in piedi un incontro per il pomeriggio del 25 marzo prossimo, durante il quale analizzare le procedure per effettuare una corretta identificazione dell’Euroclasse del cavo da impiegare valutando le caratteristiche dell’ambiente installativo e i vincoli di installazione al fine di rispettare i requisiti di sicurezza imposti a livello normativo; distinguere tra concetto di “reazione al fuoco” e di “resistenza al fuoco”; analizzare le tipologie delle linee di interconnessione da utilizzare in un sistema antintrusione, trasmissione dati e di rivelazione e segnalazione allarme incendio ed esaminare le relative norme costruttive e metodologie di prova, mostrando le conformità da verificare al fine del rilascio dell’impianto, della presa in carico per manutenzione, certificazione e dichiarazione di conformità.

L’organizzazione effettiva è però subordinata ad un concreto (e numericamente significativo) interesse da parte vostra: per tale motivo vi chiediamo di farci avere un vostro riscontro compilando questa scheda  entro lunedì 3 febbraio prossimo.

Questo ci permetterà di fare il punto e decidere se procedere o meno con la calendarizzazione dell’incontro, impegnando il docente e fissando la sede; sarà nostra cura segnalarvi l’evento, una volta confermato, e darvi indicazioni sul luogo di svolgimento e l’orario di inizio.