Nuovo Catalogo Servizi per ICE Agenzia

ICE Agenzia ha un nuovo catalogo dei servizi  disponibile dal 1° aprile.

E’ stata attuata una forte semplificazione con la riduzione del numero dei servizi (grazie all’accorpamento di quelli similari) e la loro classificazione in due sole sezioni per un totale di 28 servizi:

1. Servizi per Conoscere: comprende 20 tipologie tutte gratuite. Oltre a confermare la fruizione gratuita di molti servizi (di cui una buona parte accessibili online), alcuni, prima a corrispettivo, sono stati inseriti in questa sezione per facilitare e stimolare il loro utilizzo da parte di un sempre maggior numero di imprese, soprattutto PMI;

2. Servizi per Crescere: si tratta di 8 servizi a corrispettivo. In questa sezione rientrano quelli personalizzati a valore aggiunto che lCE già eroga da tempo a pagamento. La maggiore novità riguarda la previsione che tre servizi di questa sezione: 1) ricerca clienti e partner esteri, 2) ricerca investitore estero e 3) utilizzo strutture ICE (massimo tre giorni per anno) diventino gratuiti per le imprese fino a 100 dipendenti a condizione che siano le utilizzatrici finali del servizio con l’esclusione di consulenti/intermediari e conseguente divieto di cessione a terzi.

Per le imprese richiedere i servizi sarà sempre più semplice e veloce: oltre ad utilizzare la consueta modalità di contatto con i singoli Uffici esteri potranno infatti effettuare la richiesta direttamente online sul sito ICE nelle sezioni Catalogo online e Area Clienti.

Le informazioni sono consultabili anche al seguente link https://www.ice.it/it/nuovo-catalogo-servizi-0