Autoriparazione. Formazione tecnica per gli operatori del settore; si parte mercoledì 26 febbraio con il corso PES PAV

La sostenibilità ambientale è uno dei temi più discussi del momento, le persone iniziano a modificare i propri comportamenti di vita quotidiana e le attività economiche si riposizionano sul mercato con nuovi prodotti e servizi eco sostenibili.

Anche nel settore della mobilità ci sarà una trasformazione epocale, dalle infrastrutture alle auto che saranno sempre più evolute e tecnologiche in sicurezza, comfort e prestazioni; i nuovi motori anche ibridi ed elettrici garantiranno prestazioni eccellenti al minimo delle emissioni.
Forti di grandi capitali e personale altamente specializzato, le imprese costruttrici governeranno facilmente le novità e le tendenze di settore, più ardua sarà la trasformazione della rete di officine (indipendenti e non) che dovrà garantire l’assistenza post vendita sul tutto il territorio nazionale sia dei veicoli di nuova generazione che dei tradizionali.

Sappiamo bene quanto sia difficile per le nostre imprese di autoriparazione rimanere aggiornate ed efficienti nelle riparazioni e nei controlli secondo gli standard imposti dalle case costruttrici. E’ per questo che da gennaio 2020 in collaborazione con MDR SpA e Autosystem SRL organizzeremo corsi di formazione tecnica specifici con l’ausilio di docenti esperti provenienti dalle più importanti imprese costruttrici di pezzi di ricambio.

Per aderire ai corsi è necessario prenotarsi inviando il modulo di preadesione. La sede di svolgimento di ciascun corso sarà stabilita in base alle prenotazioni ricevute. Tutti i corsi, tutti della durata di 8 ore, hanno un costo per i soci CNA di € 150,00 (per i non soci il costo è di € 170,00), eccetto il corso PES PAV che dura 16 ore ed è offerto ad un costo di € 220 (per i non soci € 240).
Ai partecipanti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione. Rimane da verificare per ogni singola impresa la possibilità di far frequentare gratuitamente i corsi ai propri dipendenti.