eternal essentials

Gli organizzatori

CNA Firenze Metropolitana è l’Associazione che dal 1945 dà voce e tutela l’artigianato e la piccola e media impresa.

Un’Associazione autorevole che rappresenta gli interessi delle suoi iscritti nei confronti di Istituzioni, pubbliche amministrazioni e sindacati dei lavoratori e che è articolata in 10 Unioni, strutture che rispondono alle esigenze legate al settore di attività svolta, 7 Territori, realtà che guardano al contesto territoriale in cui operano le imprese, 5 Raggruppamenti di Interesse, sezioni costituite tra imprese di settori e territori diversi ma che condividono obiettivi comuni, CNA Professioni, l’articolazione che rappresenta professionisti non ordinisti e CNA Pensionati.

CNA Firenze Metropolitana crea ogni giorno svariate occasioni di sviluppo e networking, fornisce un’informazione puntuale e tempestiva sulle novità che interessano l’impresa e mette a disposizione degli oltre 8.000 associati opportunità e vantaggi concreti.

Nelle 17 sedi presenti sul territorio della Città Metropolitana, le società e gli enti del Sistema CNA Firenze offrono un’ampia gamma di servizi integrati e consulenze personalizzate per tutte le esigenze dell’impresa, degli imprenditori e dei cittadini.

La sua missione si fonda sui valori dell’imprenditorialità, della solidarietà e dell’equità. Valori da sempre distintivi dell’anima di quelle stesse imprese che si riconoscono in CNA e che sono chiamate ad affrontare, oggi, sfide fondamentali per il domani.

Il Comune di Firenze è l’Ente autonomo rappresentativo della comunità cittadina. Fonda la propria azione sui principi e valori della Costituzione italiana e della Resistenza, in quanto Città insignita della Medaglia d’Oro al Valor Militare per i sacrifici della sua popolazione e per la sua attività nella lotta antifascista e partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale e sul civismo e la solidarietà umana attestati con il riconoscimento della Medaglia d’Oro al Merito Civile, ed esercita tutte le funzioni non attribuite espressamente dall’ordinamento ad altri enti, disciplina la propria organizzazione nell’ambito dei principi fissati dalle leggi e dallo Statuto.

Il Ministero del Turismo cura la programmazione, il coordinamento e la promozione delle politiche del turismo nazionali.

Feel Florence è il sito ufficiale del turismo del Comune di Firenze e della Città Metropolitana.

GDITS – Grandi Destinazioni Italiane per un Turismo Sostenibile rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo di azioni unitarie volte a migliorare la sostenibilità, competitività e accoglienza del turismo nelle grandi destinazioni turistiche, su scala nazionale e internazionale. Il network è stato istituito nel 2013 con la sottoscrizione del Protocollo di Intesa da parte delle città di Venezia, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Rimini.

Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) è, congiuntamente ai Fondi strutturali europei, lo strumento finanziario principale attraverso cui vengono attuate le politiche per lo sviluppo della coesione economica, sociale e territoriale e la rimozione degli squilibri economici e sociali in attuazione dell’articolo 119, comma 5, della Costituzione italiana e dell’articolo 174 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea.

Landing page di CNA Firenze Metropolitana (Via Luigi Alamanni, 31 – 50123 Firenze - Codice fiscale 80018010480 - Telefono 055265141 Fax 055213789 - E-mail infocna@firenze.cna.it)