sabato, Aprile 27, 2024
Home Unioni e Territori

Unioni e Territori

Unioni eterritori

Le Unioni e i Raggruppamenti di Interessi sono le articolazioni con cui CNA Firenze esercita la rappresentanza sindacale delle imprese.

Unioni e Raggruppamenti

Le Unioni raggruppano le imprese associate in base all’attività svolta, definiscono strategie, progetti e interventi specifici per lo sviluppo di ogni settore.

I Raggruppamenti di Interesse sono costituiti tra associati appartenenti a settori diversi ma con interessi e problematiche omogenei, per il raggiungimento di specifici obiettivi comuni.

Territori

Le aziende vivono ed interagiscono con il territorio in cui hanno sede.  Ecco perchè CNA Firenze si è dotata di una struttura di rappresentanza di interessi distribuita in modo capillare all’interno del territorio provinciale che affianca e integra l’attività svolta dalle Unioni e dai Raggruppamenti di Interesse.

La loro missione è di fare da trait d’union tra le imprese e le istituzioni locali, facilitandone l’incontro e il dialogo, in vista di un obiettivo comune: lo sviluppo del tessuto economico sociale del territorio su cui insistono.