Innovation manager, da novembre le domande per il Voucher

innovation manager

A partire dal 7 novembre le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation manager: una misura che ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.

L’agevolazione (contributo a fondo perduto sotto forma di voucher concedibile in regime “de minimis” ) verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Sono ammissibili le spese per consulenze specialistiche manageriali in materia di:

  • tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, ivi intendendo l’applicazione di nuovi metodi di significativa innovazione organizzativa dell’impresa nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro;
  • processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, ivi intendendo l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Le consulenze devono essere erogate da Manager o Società di Consulenza iscritte ad un apposito albo presso il M.I.S.E. Deve essere stipulato un contratto di durata non inferiore a 9 mesi e non superiore a 15 mesi. I contratti devono essere sottoscritti dopo l’invio della domanda.

L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato in queste fasi:

  • verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019
  • compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019
  • invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

Fino al 25/10 i manager interessati ad offrire la propria consulenza nell’ambito del bando possono presentare la loro domanda per iscriversi nell’apposito albo. Più info.

Maggiori informazioni per usufruire dell’agevolazione sono state inviate ai soci per email.

INFO  Barbara Marinello
CNA Hub 4.0 Firenze
3343991987 - cnafihub40@firenze.cna.it 
Condividi