Gestione del rapporto di lavoro e buste paga

Attraverso lo studio della normativa e della contrattualistica e un’attenta analisi delle caratteristiche specifiche dell’impresa, CNA Firenze Metropolitana offre una consulenza mirata che permette all’imprenditore di selezionare in modo efficace gli strumenti legislativi e contrattuali adeguati per fronteggiare le più svariate problematiche relative alla gestione del rapporto di lavoro sia individuale che collettivo.

Gestione del rapporto di lavoro ed elaborazione buste paga
Rapporto di lavoro individuale e collettivo 
  • Assistenza nella interpretazione normativa e contrattuale, nella gestione di tutte le tipologie di contratto di lavoro, nei licenziamenti individuali e collettivi.
  • Gestione di accordi individuali e collettivi, costo personalizzato della manodopera, ammortizzatori sociali e di sostegno al reddito (CIG, CIGS, Contratti di solidarietà).
  • Assistenza completa nelle vertenze collettive e individuali.
  • Gestione costi del personale (a consuntivo, a preventivo, budget)
Gestione amministrativa del personale 
  • Assistenza alle imprese nella corretta gestione di tutti gli adempimenti amministrativi connessi all’instaurazione, variazione e cessazione del rapporto di lavoro, sia per quanto riguarda la stipulazione dei vari contratti individuali di lavoro sia per quanto attiene alla predisposizione della conseguente modulistica necessaria per effettuare le comunicazioni agli Enti e agli Istituti competenti.
Gestioni assunzioni, cessazioni e trasformazioni del rapporto di lavoro e relative comunicazioni obbligatorie
Gestione contenzioso con Enti e Istituti (cartelle, DURC, Avvisi, ecc.) 
  • Assistenza durante le verifiche ispettive e successiva gestione del verbale
Contabilità e tenuta buste paga 
  • Assistenza completa nella gestione di tutti gli adempimenti connessi all’elaborazione del LUL.
Informazione sulle più rilevanti novità legislative in materia di lavoro 
  • Da una produzione normativa sempre più cospicua e tesa a rendere maggiormente flessibili i rapporti di lavoro, informazioni tempestive alle imprese sulle novità più rilevanti e che possono incidere in modo immediato sulle realtà aziendali.

RESPONSABILE: Monica Baldi – mbaldi@firenze.cna.it
Condividi