Quote d’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori per l’anno 2019: importi invariati

Il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori ha stabilito di MANTENERE INVARIATI (rispetto all’anno 2018) GLI IMPORTI relativi al pagamento del diritto annuale dovuto dalle imprese per l’anno 2019.

DELIBERA n° 3/2018TERMINE DI PAGAMENTO
Entro il 31 Dicembre 2018, le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori, alla data del 31 Dicembre 2018, devono corrispondere, la quota di iscrizione all’Albo Nazionale degli autotrasportatori che, per l’anno 2019, è confermata nella stessa misura stabilita per l’anno 2018.

APPLICATIVO “PAGAMENTO QUOTE ALBO”.
Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it. A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.

MODALITÀ DI ACCESSO AL PORTALE
Per accedere al Portale dell’Albo, le imprese possono utilizzare le credenziali già in loro possesso SIA che trattasi di utenze generate con il cosiddetto “profilo light” – per le quali cioè in sede di registrazione sia stata indicata una email non PEC e che ha consentito accesso al Portale limitatamente alla funzionalità di pagamento quote – SIA che trattasi di utenze generate con il cosiddetto “profilo completo” – per le quali cioè in sede di registrazione sia stata indicata la email PEC esposta nel certificato camerale dell’impresa e che ha consentito accesso a tutte le funzionalità del Portale.
Le imprese che, già registrate, dopo il primo accesso non abbiano modificato, come d’obbligo, la password generata ed inviata dal sistema informatico, così come quelle che non abbiano conservato le precedenti credenziali potranno chiedere assistenza tecnica inviando una email all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it nella quale sarà opportuno indicare, per ottimizzare i tempi di risposta, numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico.
Allo stesso indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica, avendo cura di specificare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico nonché, ove possibile, una immagine dell’errore segnalato dal sistema.