Switch off digitale terrestre, banda larga e smart building: 3 seminari

In considerazione dell’importanza di diversi provvedimenti normativi di imminente attuazione pratica (switch off digitale terrestre, banda larga, etc.), CNA Installazione Impianti ha previsto di organizzare alcuni seminari di approfondimento con l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti per gestire il periodo di trasformazione che investirà il settore elettronico nei prossimi mesi.

Il primo incontro in calendario è il webinar “Nuovo digitale terrestre e nuove tecnologie di trasmissione dei programmi”.
L’incontro, previsto per mercoledì 14 aprile, alle ore 16.00 ed organizzato in collaborazione con la RAI, Area CTO – Infrastrutture Tecnologiche, sarà dedicato al tema del prossimo switch off del digitale terrestre e alle nuove tecnologie di trasmissione dei programmi.

La partecipazione al seminario è gratuita ma, contrariamente a quanto segnalato in precedenza, è richiesta la registrazione qui.

Tra aprile e maggio è invece atteso un secondo appuntamento sulla rete in fibra ottica (banda larga) e sulle relative Linee Guida emanate da AGCOM (su cui l’Associazione ha già espresso una sua prima opinione) attualmente in inchiesta pubblica (a cui parteciperà anche CNA Installazione impianti).

È inoltre in fase di organizzazione un terzo webinar sullo smart building che dovrebbe tenersi nel mese di maggio e che vedrà la collaborazione ed il supporto del Politecnico di Milano.

Maggiori info sono state inviate ai sovi per email

INFO: 0552651576