fbpx

Gli orafipartecipanti

Ginevra Gemmi

Ginevra Gemmi realizza gioielli materici e scultorei, nati dalla ricerca di superfici organiche, analizzandone le trame e le strutture nelle molteplici combinazioni di textures biologiche e ambientali.

Amerighi orafo

Dal 1991 il laboratorio artigiano Amerighi Orafo, si nutre di passione e tradizioni per scegliere i materiali e le pietre preziose e realizzare gioielli a mano.

Microfficina

Dal 1982 Microfficina è il piccolo studio/galleria nel centro storico di Firenze dove Federico Vianello crea e commercializza i suoi gioielli contemporanei e di ricerca. Pezzi unici realizzati con tecniche antiche e personali alchimie.

Maria Gaia Piccini

Gioielli dinamici e contemporanei con geometrie simboliche e giocose ed in particolare triangoli e cerchi intercambiabili. Un solo oggetto dalle molteplici possibilità: da orecchino a pendente, da pendente a bracciale.

Sergio Batacchi Creations

La Sergio Batacchi Creations ha saputo negli anni coniugare tradizione e innovazione. Propone gioielli di raffinata eleganza, seguendo ancora le antiche tecniche dell’oreficeria e argenteria fiorentina, con uno sguardo alle nuove tecnologie.

Anna Maria Ermini

Le sue creazioni uniscono tecniche antiche a quelle moderne con utilizzo di pietre preziose oro e argento.

Stefano Giuntini

Stefano Giuntini inizia ad imparare l’arte orafa all’età di 15 anni. Oggi interpreta le richieste dei clienti proponendo oggetti unici nati dall’incontro della propria creatività e immaginazione.

NAA Studio

NAA-Studio deve il suo nome alle iniziali della persona che l’ha sognato e creato: Negar Azhar Azari, una giovane artista fiorentina di origini persiane. “Poter progettare e realizzare gioielli con le mie mani migliora la qualità della mia vita”.

Il Gatto Bianco

Dal 1980 il Gatto Bianco promuove l'idea di un gioiello artistico e contemporaneo in una città volta al passato come Firenze.

Francesco Pestellini

Francesco Pestellini, orafo incastonatore di quarta generazione. "Penso che quando cerchi di creare qualcosa di unico se ci metti passione, riesci a trasmetterla a chi osserva le tue opere. La cura dei dettagli è fondamentale per me."

ExtreMida

ExtreMida, il mix tra “estremo” come l’ espressione artistica delle loro creazioni spesso molto estreme, e Mida in riferimento alla leggenda del Re Mida. I loro manufatti spaziano dallo stile classico, al contemporaneo mantenendo spesso le tecniche classiche dell’oreficeria.

Elena Braccini

Elena Braccini realizza i suoi gioielli in botteghe orafe. Le medaglie delle Madonne e dei Santi provengono da diversi santuari nel mondo e vengono poi lavorate in modo tale da poter durare nel tempo, nonostante vengano indossate tutti i giorni.

Chiara De Filippis

Chiara De Filippis è una designer di gioielli di Firenze. Le sue ispirazioni di carattere filosofico e naturalistico trovano la loro espressione in una semplicità essenziale, attraverso il suo approccio istintivo all'argento e all'oro.

CrystalKeys

CrystalKeys è nato dalla comprensione che i gioielli possono essere più di una sottolineatura della bellezza esteriore o dell'immagine personale.

Beatrice Pieroni Lubé

Beatrice Pieroni Lubé si concentra sull’analisi della natura descritta attraverso la lente dell’introspezione. Volumi densi si muovono, rappresentando un linguaggio che comunica armonia e rottura, tensione e distensione, apertura e chiusura.

Fabio Gori

Fabio Gori dal 1988 lavora per il laboratorio orafo “Anna Gioielli”, realizzando gioielli esclusivi, di grande raffinatezza, con la qualità che contraddistingue il vero gioiello Artigianale Fiorentino, grazie alla sua creatività ed esperienza.

Marco Baroni

Ogni anello, bracciale, orecchino e pendente viene realizzato attraverso tecniche di traforo, incisione e cesellatura, interamente fatte a mano.

Aliani e Perini

“Aliani e Perini” nasce nel 1969. Da sempre svolge la sua attività artigianale dedicandosi alla creazione, lavorazione e restauro di gioielli e oggetti preziosi. L’unione e la passione sono il denominatore comune della ditta che da sempre è garanzia di competenza e impegno nella costruzione di tutto ciò che è arte.

Roberto Poggiali

La produzione artigianale della Roberto Poggiali non è concepita solo come lavoro, ma come identità e cultura di un territorio. “L’artigianato non deve essere solo storia, ma deve essere anche il presente ed il futuro.”

Alisi Gioielli

Susanna Alisi disegna gioielli da sempre. E’ un’autodidatta ed è sempre riuscita a cogliere i particolari per rendere i suoi schizzi, e quindi poi i suoi gioielli, emozioni. Nel 2001 ha aperto il suo Atelier in Via Porta Rossa.

Stefano Pasquini

Stefano Pasquini realizza gioielli su ordinazione, sia in stile antico che moderno; predilige eseguire l’oggetto in pezzo unico per accrescere il valore di ogni sua creazione.

Anna Francioni

Anna Francioni anno 1996. I gioielli sono realizzati in microfusione, i materiali utilizzati sono oro, argento e pietre preziose. I gioielli hanno un’ispirazione al mondo della natura.